San Mauro Mare, Confesercenti premia il bar: "Impegno instancabile da 26 anni"

Il premio di Confesercenti alle piccole imprese è andato al Bar Centrale di San Mauro Mare

“I piccoli negozi sono la vita del paese, compra nei piccoli negozi e dai vita al tuo paese” questo il premio Confesercenti 2019 consegnato al Bar Centrale di San Mauro a Mare alla presenza dell’Assessore alle attività produttive e turismo Stefania Presti, la consigliera comunale Francesca Bocchini, il Presidente di Confesercenti territoriale Giovanni Casadei la direttrice della zona mare di Confesercenti Barbara Pesaresi.

 Per la seconda edizione di questo riconoscimento, l’anno scorso è stato premiato l’A&O di De Paoli Giacomo,  la decisione è stata unanime: al  Bar Centrale di Domenik "per l’impegno profuso e l’instancabile presenza sul territorio". La signora Domenik gestisce il bar da ventisei anni, nei primi tempi con apertura solo stagionale perché poi in inverno si trasferiva come dipendente in montagna, solo in seguito è maturata l’idea di tentare l’impresa per dodici mesi.

Domenik  racconta che è stata la prima a proporre in paese il modello cena aperitivo “Da noi ventisei anni fa in tardo pomeriggio assieme ad un analcolico  nel migliore dei casi ti sarebbe stato offerto qualche nocciolina, ma  in montagna le cose erano diverse”.

"Abbiamo deciso - spiega Confesercenti - di premiare Il Bar Centrale perché è sempre aperto, tutti i giorni di festa incluso Natale e il Primo dell’anno, un bel punto di riferimento per una piccola realtà. Traspare con evidenza la passione della titolare per il suo lavoro e per la comunità, la clientela le è naturalmente molto affezionata.  Domenik non ama i social ed evita le apparizioni in pubblico “a me piace  parlare con le persone guardandole in volto” ci dice “e non sono una che presenzia, quindi sono ben felice che sia ripresa solo l’entrata del mio bar”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento