Romagna turistica digitale, incontro di Confartigianato a Cesenatico

Turismo: la comunicazione è liquida”, il titolo del business cocktail promosso per lunedì alle 18.30 al ristorante Atlantica Bingo in viale Litorale Marina a Cesenatico da Confartigianato Federimpresa Cesena

Il digitale nel motore e in particolare nel motore del turismo, risorsa romagnola per eccellenza, attorno al quale ruota un esteso indotto imprenditoriale, in cui le aziende artigiane sono in prima fila. Il digitale è un’arma in più, potente e performante, anche per le piccole imprese territoriali che negli ultimi anni stanno attrezzandosi per vincere anche la sfida tecnologica. Questa è la premessa che sta alla base di “Romagna mia, Romagna digitale. Turismo: la comunicazione è liquida”, il titolo del business cocktail promosso per lunedì alle 18.30 al ristorante Atlantica Bingo in viale Litorale Marina a Cesenatico da Confartigianato Federimpresa Cesena.

“La vocazione al turismo e all’accoglienza della Romagna - rimarca il Gruppo di Presidenza Confartigianato - ha necessità di utilizzare le risorse digitali per entrare sempre più in empatia con il cliente rendendo più liquida ed efficace la comunicazione verso il cliente, un cliente attrezzato e sempre più 4.0”. Se ne parlerà in un incontro informale che riprende il formato collaudato da Confartigianato degli Aperitivi d’impresa, dove esperti del settore proporranno soluzioni concrete per essere efficaci da subito nel settore digitale e affronteranno, fra l’altro,  i temi dei siti web e dei biglietti da vista digitali, dei social media marketing e di come trasformare le relazioni da virtuali a reali, dei menu digitali multi-lingua. Relatori saranno Federico Lodesani (Starter), Nicola Faedi Clicche (Reev), Stefano Zappi (consulente di web marketing), Alessandro Scorsiroli (Xpandend Technology srl e Marco Simonini (Discovery).

"La nostra organizzazione - rimarca il Gruppo di Presidenza Confartigianato - è impegnata nella costruzione di un sistema territoriale omogeneo e protagonista della definizione di un OrizzonteRomagna e tra le nostre richieste, inserite anche nel manifesto per le elezioni amministrative, figura anche la definizione di un masterplan di infrastrutture fisiche e digitali a livello romagnolo, oltre a un programma per favorire l’accesso all’innovazione delle piccole imprese. Sono obiettivi da conseguire al livello territoriale con il coinvolgimento di pubblico e privato, e in questo senso Confartigianato sta premendo sulle istituzioni preposte, ma nel frattempo la nostra organizzazione procede nel suo affiancamento alle imprese per fornire stimoli e percorsi di crescita e innovazione, come quello di lunedì prossimo a Cesenatico, capitale del nostro turismo rivierasco, sulle nuove frontiere digitali”.

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Salta la fila, urta una bimba e dà del "terrone". Scoppia la lite con ceffone

Torna su
CesenaToday è in caricamento