Rita Cicognani eletta presidente di Confartigianano Alimentazione

Rita Cicognani, amministratrice dell’impresa Expi di Cesena, è stata eletta presidente di Confartigianato Alimentazione Cesena per il mandato 2019-2022

Rita Cicognani, amministratrice dell’impresa Expi di Cesena, è stata eletta presidente di Confartigianato Alimentazione Cesena per il mandato 2019-2022. La categoria associa 250 imprese nel territorio comprensoriale. La affiancano nel consiglio Carlo Mularoni e Federica Delvecchio, ma la partecipazione ai lavori e agli incontri è aperta a tutte le imprese associate che vogliono adoperarsi per la tutela e la rappresentanza della categoria.

“Elevare la conoscenza degli operatori sviluppando il più possibile la formazione come strumento per tutelare la professionalità e la competitività delle imprese del settore alimentare, dei pubblici esercizi e del settore turistico-ricettivo: queste - rimarca Rita Cicognani - le principali tematiche sulle quali sviluppare l'operatività e le relative iniziative del Consiglio direttivo appena insediato. Il settore delle produzioni alimentari e dei pubblici esercizi rappresenta una componente fondamentale dell’economia del nostro territorio ad alta valenza turistico-ricettiva, in cui è sempre più necessario tutelare il made in Italy e il rispetto della legalità  e promuovere opportunità per consentire alle imprese d’innovare il proprio modo di fare impresa".

"Nel nostro territorio – prosegue la presidente di Confartigianato Alimentazione - in un mercato dei consumi alimentari che si conferma in crescita, molto dinamico e consapevole, è fondamentale puntare sulla qualità e tipicità dei prodotti, sulla qualità e innovazione del servizio, sul soddisfacimento della clientela, e sulla garanzia igienico-sanitaria dei prodotti e delle lavorazioni alimentari. L’obiettivo di Confartigianato è di garantire alle proprie imprese un percorso di crescita professionale, che possa qualificare e migliorare il loro ruolo nel nostro territorio e al contempo dia garanzie ai consumatori sulla qualità dell'offerta alimentare”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma in stazione: è una 13enne la giovane morta sui binari

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia in campagna, finisce sotto le ruote del trattore: muore un agricoltore

  • Sciagura sui binari, muore una donna. Cancellazioni e treni in ritardo sulla linea Adriatica

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

Torna su
CesenaToday è in caricamento