rotate-mobile
Economia

Confartigianato cesenate si rinnova: 3000 imprenditori al voto

Gli imprenditori associati potranno votare da lunedì a giovedì nelle sedi associative del comprensorio dalle 8.30 alle 13 e martedì anche dalle 15 alle 18

Si rinnova Confartigianato cesenate, con  oltre tremila imprese iscritte nel Cesenate. Da lunedì a giovedì si svolgeranno le elezioni dei Comitati di zona, dei delegati di categoria e dell’Assemblea dei Delegati di Confartigianato Cesena, un parlamentino di sessanta imprenditori in carica per il mandato 2019-2022. Da questa scaturirà il nuovo Gruppo di Presidenza, quello uscente è formato da Lorena Fantozzi, Marcello Grassi e Stefano Ruffilli.

"Le nostre parole d’ordine d’ordine – afferma il segretario Stefano Bernacci – sono rinnovamento e partecipazione degli imprenditori alla vita associativa, e ciò rappresenta una cartina di tornasole per verificare la capacità dell’organizzazione di rispondere alle esigenze delle imprese e diventare sempre di più luogo dove creare valore aggiunto. Anche se qualcuno ha cercato invano di bypassarli e ridimensionarli, i corpi intermedi svolgono un ruolo insostituibile di rappresentanza delle istanze e dei legittimi interessi. In Confartiginano ogni associato è chiamato ad essere protagonista con proposte, idee e riflessioni per costruire il cambiamento, grazie a un coinvolgimento capillare. Il rinnovo quadriennale è uno dei momenti più rilevanti di democrazia interna di Confartigianato. Dalle elezioni scaturiranno il nuovo consiglio direttivo e il Gruppo di presidenza rinnovato”.

“Verrà confermata la formula del Gruppo di Presidenza, introdotto da Confartigianato da più mandati – aggiunge il segretario Bernacci – che ha dato ottimi risultati perché favorisce una maggiore presenza in tutti i variegati ambiti della rappresentanza e il gioco di squadra. La nostra organizzazione è al centro di un continuo processo di innovazione nel territorio, e in collegamento e sinergia con le Confartigianato romagnole, per diventare sempre più da intermediaria degli adempimenti a partner d’impresa, una sfida a tutto campo per accrescere il valore
associativo, che non si misura non solo con l’esercizio della funzione di rappresentanza, ma anche attraverso il valore che si trasmette alle imprese nel supportarle nella competizione sui mercati”. Gli imprenditori associati potranno votare da lunedì a giovedì nelle sedi associative del comprensorio dalle 8.30 alle 13 e martedì anche dalle 15 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato cesenate si rinnova: 3000 imprenditori al voto

CesenaToday è in caricamento