Troppe associazioni di categoria? Confartigianato apre al confronto

"Confartigianato cesenate, da anni impegnata in un processo di rinnovamento del modello di rappresentanza imprenditoriale, è pronta ad avviare un ragionamento sul tema della dell'ottimizzazione", afferma Bernacci

Troppe associazioni di commercio e artigianato nel cesenate. A porre il problema è il presidente di Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati. "Confartigianato cesenate, da anni impegnata in un processo di rinnovamento del modello di rappresentanza imprenditoriale, è pronta ad avviare un ragionamento sul tema della dell'ottimizzazione e semplificazione della rappresentanza a favore delle piccole imprese - afferma il segretario Stefano Bernacci -. Fermo restando che il rapporto tra le organizzazioni economiche territoriali grazie al lavoro di questi anni è improntato al dialogo e alla piena collaborazione, si pone in effetti il problema di come semplificare la comunicazione e il rapporto con le istituzioni e di ravvivare un confronto con amministrazioni che a volte  è carente e più spesso resta ancorato a liturgie e stili di pseudo-concertazione ormai superati".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nei tessuti associativi si sta d'altro canto approfondendo all'interno delle singole organizzazioni la questione di come integrare strutture su area romagnola, ma l'invito a ragionare su percorsi di più stretta collaborazione merita di essere preso in considerazione e Confartigianato è disponibile a confrontarsi, nell'ottica di quel già menzionato processo di innovazione della rappresentanza su cui stiamo lavorando da anni per accompagnare sempre più proficuamente le imprese sul mercato rendendole attrezzate per affrontare le sfide della modernità - conclude -. Sfide sempre più trasversali tra categorie di piccole imprese e che  unendo obiettivi, strategie e forze potrebbero essere affrontate con maggiori possibilità di successo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • Stroncato da un'emorragia cerebrale, era positivo al Covid: addio all'ingegnere della Soilmec

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

  • Stabile il rallentamento del virus (+12), si piange il 16esimo morto. In provincia oltre 1000 positivi

  • Caffè o spesa con bar e supermercati chiusi, una decina pizzicati dai Carabinieri

Torna su
CesenaToday è in caricamento