Primo giorno di mercati ambulanti chiusi, Confcommercio: "Subito aiuti alle imprese"

"Necessario far fronte da subito anche all'emergenza economica attraverso il concreto sostegno alle imprese del settore"

Mercoledì prima giornata a Cesena del mercato ambulante sospeso, per l'emergenza coronavirus. "Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini - spiega il presidente Fiva Confcommercio cesenate e regionale Alverio Andreoli - ha emanato martedì sera una ulteriore ordinanza “per dare maggiore coerenza e completezza ai provvedimenti assunti dal Governo”. Vi si prevede anche, a partire da oggi mercoledì 11 marzo, la sospensione dei mercati ordinari e straordinari, dei mercati a merceologia esclusiva e dei mercatini e  fiere, ad eccezione dei mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari. Si tratta, rimarca il governatore Bonaccini, “di restrizioni coerenti con quelle già in vigore e che fanno maggior chiarezza per operatori, cittadini e comuni”. 

"In questo momento di eccezionale emergenza sanitaria, sociale ed economica, Fiva Confcommercio Emilia Romagna e così le realtà territoriali come Fiva Cesena - prosegue Andreoli - comprende pienamente le ragioni di un simile intervento, peraltro in piena sintonia con il senso di responsabilità sociale che ne ha sempre caratterizzato l’azione associativa. L'obiettivo comune è ora duplice: far fronte prima di tutto in maniera serissima all'emergenza sanitaria, ottemperando a tutte le prescrizioni richieste per proteggere il Paese e la salute degli italiani, e - nel contempo - far fronte da subito anche all'emergenza economica attraverso il concreto sostegno alle imprese del settore, assumendo provvedimenti straordinari, fra cui il differimento di tasse, tributi e adempimenti fiscali al 2021 e tutta una serie di altre misure sulle quali Fiva Confcommercio è pronta ad avviare il confronto con l'esecutivo e con tutte le istituzioni coinvolte". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Eccesso di movida in centro, un weekend di segnalazioni: "Così perdiamo tutti"

  • Gozzoli: "Troppi assembramenti, penso di stoppare il take away. Notte Rosa? Sarà rivoluzionata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento