rotate-mobile
Economia

Presentata alla Farnesina la 36esima edizione del Macfrut: il partner sarà l’Africa Sub-Sahariana

Era presente anche il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone, che parlato di "un calendario ricco di appuntamenti, partners, e novità"

E' stata pesentata al Ministero degli Affari Esteri la 36esima edizione del Macfrut, in programma dall’8 al 10 maggio alla Fiera di Rimini. Era presente anche il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone, che parlato di "un calendario ricco di appuntamenti, partners, e novità". Si tratta, ha aggiunto, di "una fiera unica nel suo genere, che nasce in Romagna ma che in questi anni ha saputo rinnovarsi, diversificando gli interlocutori, riqualificandosi e volgendo il proprio interesse al mercato globale. Non posso che essere orgoglioso, da romagnolo, di aver preso parte a questa prestigiosa presentazione e di aver condiviso con il presidente di Cesena Fiere, Renzo Piraccini, la necessità di continuare ad investire per la valorizzazione e la crescita della nostro filiera ortofrutticola".

Partner dell’edizione 2019 sarà l’Africa Sub-Sahariana. Tra le novità anche il "Macfrut Field Solution", che consentirà su uno spazio di 700 metri quadri di vedere all’opera le più moderne tecnologie per il settore orticolo e frutticolo. Acqua Campus proporrà invece tutte le innovazioni dell’irrigazione in un campo dimostrativo. E' in programma anche la seconda edizione del Tropical Fruit Congress dedicato ai trend di mercato della frutta tropicale in Europa e ai prodotti emergenti. Per promuovere la kermesse è stato messo a punto un piano di oltre 30 missioni internazionali con tappe nei quattro continenti. I vertici di Cesena Fiera saranno impegnati insieme a tante aziende del settore in Senegal, Costa d’Avorio, Ghana, Nigeria, Angola, Mozambico, Zimbabwe, Algeria, Tunisia, Egitto e Marocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata alla Farnesina la 36esima edizione del Macfrut: il partner sarà l’Africa Sub-Sahariana

CesenaToday è in caricamento