Cesenatico, parrucchiera da record: "La Carla" festeggia 60 anni di attività

Insieme a lei altri 50 artigiani premiati per la carriera e il merito imprenditoriale dal segretario cesenate Stefano Bernacci e dalla presidente Lorena Fantozzi

Sessant'anni d'attività per la parrucchiera Giancarla Amaducci, premiata sabato mattina al Museo della Marineria da Confartigianato in occasione del 70° di fondazione. Nel suo sorriso ci sono la gratificazione e l'orgoglio per avere svolto e continuare a farlo il mestiere piu' bello del.mondo: quello fatto con le proprie mani, la testa e il cuore. "Entrai in salone a 16 anni - ha detto la parrucchiera veterana, per tutti "La Carla", sfoggiando un'acconciatura friendly e curatissima - e non ne sono piu' uscita". Insieme a lei sono stati premiati dal segretario cesenate Stefano Bernacci e dalla presidente Lorena Fantozzi altri 50 artigiani per la carriera e il merito imprenditoriale.

Il primo ha reso onore al valore artigiano risorsa per la comunita' e il territorio, la seconda ha annunciato il dono di una plancia con foto storica di Cesenatico che sara' posta sul Portocanale vicino al Comune e che fa il paio con la cancellata attorno al monumento a Garibaldi in piazza Pisacane donata nel 2014. "Siete nati 70 anni fa come la Repubblica di cui siete parte viva", ha detto il sindaco Matteo Gozzoli strappando gli applausi dei circa duecento convenuti nello splendido museo della Marineria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poi i premi (anche a Vittorio Savini, ex assessore, che ha un'officina meccanica) e la commozione, gli abbracci con figli e parenti per una giornata da ricordare per ciascun imprenditore e per Confartigianato che a Cesenatico fu servita dapprima dagli uffici di Cesena sorti nel 1946 e poi divento' sede nei primi anni Sessanta. Oggi ha 450 imprese associate e ha 13 dipendenti, guidati da Mauro Moschini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • La media migliore sfiora il 9,7: ecco l'elenco completo degli studenti più bravi del liceo classico Monti

Torna su
CesenaToday è in caricamento