rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Postepay fa il pieno di richieste: in un anno aumento del 76%

Con 43.000 titolari, la carta Postepay si conferma leader nelle preferenze dei Forlivesi e Cesenati tra le prepagate con 10 mila carte emesse nel 2011, anno che ha fatto segnare un incremento nelle vendite di circa il 76%

Con 43.000 titolari, la carta Postepay si conferma leader nelle preferenze dei Forlivesi e Cesenati tra le prepagate con 10 mila carte emesse nel 2011, anno che ha fatto segnare un incremento nelle vendite di circa il 76% rispetto al 2010. Il dato della provincia di Forlì-Cesena rispecchia il primato di Poste Italiane nel mercato europeo della carta prepagata: l’azienda detiene il 65% del mercato nazionale delle prepagate ed ha emesso il 40% delle card che circolano attualmente in Europa.

La Postepay è stata lanciata 8 anni fa e si è imposta da allora come un ineguagliato caso di successo, grazie alla sua capacità di rinnovarsi proponendo al mercato una gamma sempre più ampia di carte, nuove funzionalità all’avanguardia e iniziative di marketing per stimolare l’utilizzo delle carte.

Ed è proprio nel segno della innovazione continua che Poste Italiane ha lanciato la e-Postepay, la prepagata interamente virtuale pensata per chi ama fare acquisti online.

“La gamma Postepay sa evolversi incontrando sempre le esigenze della clientela, come dimostra il lancio della e-Postepay, la carta virtuale ideale per gli acquisti online - commenta l’Ad, Massimo Sarmi – Sono queste le ragioni del suo primato e del suo successo, insieme alla sua facilità d’uso e alla sua portata innovativa che ha avvicinato e abituato moltissimi italiani all’utilizzo in sicurezza di carte di pagamento. Il dato record sull’anno appena concluso conferma che la Postepay è uno strumento agile, sicuro e adatto a un pubblico giovane ma apprezzato da clienti di ogni fascia di età”.

Anche in provincia di Forlì-Cesena è lo strumento di pagamento preferito per la fascia d’età al di sotto dei 30 anni, che costituisce il 48% dei titolari, mentre il 30% ha un’età che va dai 31 ai 50 anni. L’insieme delle transazioni eseguite dai clienti al di sotto dei 30 anni rappresenta in valore il 55% sul totale delle operazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postepay fa il pieno di richieste: in un anno aumento del 76%

CesenaToday è in caricamento