rotate-mobile
Economia

La cesenate Plt Energia ottiene il massimo punteggio nel rating di legalità

PLT energia, con il nuovo massimo punteggio, sarà inserita nell’elenco delle imprese, così come previsto dall’articolo 8 del Regolamento adottato dall’Autorità

Plt energia, holding cesenate di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili, ha ottenuto dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il massimo punteggio nel rating di legalità, portando il punteggio a tre stellette, risultante da una stelletta per i requisiti di base e da due stellette per i requisiti premiali.

Il rating di legalità è un nuovo strumento introdotto dall’Autorità, finalizzato alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” rappresentativo del rispetto della legalità da parte delle imprese. Il grado di attenzione che la Società ha riposto nella corretta gestione del proprio business attraverso l’adozione del modello organizzativo decreto legislativo 231/2001 ed il rispetto dei requisiti premiali richiesti dall’Autorità sono stati determinanti per il raggiungimento di questo importante ulteriore riconoscimento.

All’attribuzione del rating, secondo quanto prevede la legge, e in base a quanto previsto nel decreto numero 57 del 2014, l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario nonché rappresenta un requisito essenziale per la partecipazione delle imprese ai bandi pubblici. PLT energia, con il nuovo massimo punteggio, sarà inserita nell’elenco delle imprese, così come previsto dall’articolo 8 del Regolamento adottato dall’Autorità. Il rating di legalità ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cesenate Plt Energia ottiene il massimo punteggio nel rating di legalità

CesenaToday è in caricamento