rotate-mobile
Economia

Plt energia, bilancio con segni "più": quasi un raddoppio per il volume d'affari

Si è riunita venerdì l'Assemblea ordinaria di PLT energia S.p.A. che ha approvato il bilancio d'esercizio che chiude con un utile netto pari a 5,03 milioni di euro

Si è riunita venerdì l’Assemblea ordinaria di PLT energia S.p.A. che ha approvato il bilancio d’esercizio che chiude con un utile netto pari a 5,03 milioni di euro, in aumento del 48% rispetto all’esercizio precedente. In merito ai risultati consolidati del Gruppo relativi all’esercizio 2015, essi evidenziano i principali indicatori di redditività in forte miglioramento rispetto all’esercizio precedente. Il valore della Produzione, pari a 40,7 milioni di euro, registra un aumento dell’83,1 % rispetto al 2014 (22,2 milioni di euro); il Margine operativo lordo (EBITDA) è pari a 12,58 milioni di euro, in forte miglioramento, +28,7% rispetto all’esercizio 2014 (pari a 9,78 milioni di euro). Il Margine operativo netto (EBIT) chiude a 6,00 milioni di euro rispetto ai 3,92 milioni di euro del 2014 e il Risultato netto di periodo chiude a 4,96 milioni di euro, in forte crescita, +116,1%, rispetto ai 2,3 milioni di euro all’esercizio precedente. Tali risultati sono stati ottenuti in un anno di ventosità inferiore alle medie, tant’è che il primo trimestre 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015, evidenzia, grazie anche ai nuovi impianti eolici entrati in esercizio, una produzione di energia elettrica superiore del 45%.

Inoltre l’Assemblea Ordinaria ha approvato la distribuzione di un dividendo unitario complessivo, al lordo delle ritenute di legge, pari a circa 0,077 euro per azione, il cui stacco cedola sarà il 27 Giugno 2016. Infine il Consiglio di Amministrazione, nominato per il triennio 2016-2018, risulta pertanto composto dagli Amministratori: Pierluigi Tortora, Carlo Corradini (Indipendente), leonora Tortora, Gian Paolo Martini (Indipendente), Stefano Marulli. Pierluigi Tortora è stato riconfermato Presidente del Consiglio di Amministrazione. Inoltre l’Assemblea ha determinato un compenso complessivo pari ad euro 160.000 lordi su base annua per l’intero Consiglio di Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plt energia, bilancio con segni "più": quasi un raddoppio per il volume d'affari

CesenaToday è in caricamento