rotate-mobile
Economia San Mauro Pascoli

"Più ricerca e innovazione", Pamela Dellachiesa incontra il ministro Zanonato

Pamela Dellachiesa, presidente della cooperativa sociale onlus “Il Girasole” di San Mauro Pascoli, in qualità di portavoce nazionale dell’Associazione Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative, incontrerà mercoledì il Ministro allo Sviluppo Economico Flavio Zanonato

Pamela Dellachiesa, presidente della cooperativa sociale onlus “Il Girasole” di San Mauro Pascoli, in qualità di portavoce nazionale dell’Associazione Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative,  incontrerà mercoledì il Ministro allo Sviluppo Economico Flavio Zanonato. Dellachiesa, che è vice-presidente dell’Associazione Giovani Cooperatori di Forli Cesena, è entrata a far parte del Comitato di coordinamento Giovani Imprenditori Cooperativi un anno fa, quando l’Associazione si è costituita a livello nazionale.

La cooperatrice romagnola, come primo impegno istituzionale, ha in agenda l’incontro con il Ministro allo Sviluppo Economico del Governo Letta insieme al secondo portavoce dei Giovani imprenditori cooperativi Mattia Affini, presidente di una cooperativa lombarda. Innovazione, accesso al credito, politiche per i giovani e per l’imprenditoria giovane, risorse per la ricerca saranno gli argomenti al centro dell’ incontro di domani 3 luglio.

“Chiederemo al Ministro Zanonato un impegno per la ricerca e l’innovazione  - dichiara  Pamela Dellachiesa – siamo convinti infatti che incoraggiare la spesa in queste direzioni aiuti a dare una prospettiva a un lavoro più sano, più qualificato, più duraturo. Vorremmo inoltre far comprendere come la forza della cooperazione giovane che noi rappresentiamo,  stia nella capacità di saper interpretare e rispondere ai bisogni delle persone e delle comunità che stanno velocemente cambiando sia in Italia che nel mondo”.

L’incontro sarà occasione per presentare l’attività dell’Associazione Giovani Imprenditori Cooperativi che opera per la promozione della cultura d’impresa e del modello cooperativo tra i giovani, con la convinzione che oggi la cooperazione sia un’opportunità particolarmente efficace e credibile per dare risposta alla disoccupazione giovanile e più in generale per un accesso nel mondo del lavoro a chi è  in cerca di prima occupazione e di  una prospettiva di futuro professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Più ricerca e innovazione", Pamela Dellachiesa incontra il ministro Zanonato

CesenaToday è in caricamento