rotate-mobile
Economia

Pioggia di euro per rendere il Macfrut più internazionale

Da diversi anni, ed anche quest'anno, la Regione Emilia - Romagna ha deciso di assegnare a Cesena Fiera 40mila euro netti di contributi per sostenere il processo di internazionalizzazione di Macfrut

Da diversi anni, ed anche quest’anno, la Regione Emilia – Romagna ha deciso di assegnare a Cesena Fiera 40mila euro netti di contributi per sostenere il processo di internazionalizzazione di Macfrut, in relazione ai vari progetti presentati da Cesena Fiera, in base alla legge regionale sull’internazionalizzazione. In particolare, il progetto finanziato quest’anno, prevede l’organizzazione di missioni e la partecipazione a manifestazioni fieristiche legate alla filiera ortofrutticola in alcuni paesi extraeuropei, fra cui Israele e India.

«Si tratta di uno stanziamento importante –sottolinea il presidente di Cesena Fiera, Domenico Scarpellini- che consentirà di sviluppare ulteriormente l’attività all’estero di Macfrut, e ringraziamo la Regione per l’opportunità che ci offre come ha già fatto negli ultimi anni. Vediamo in questo un segno di apprezzamento per Macfrut e per il ruolo che ha saputo conquistare nell’ambito delle manifestazioni dedicate alla filiera agroalimentare, anche grazie all’impegno che abbiamo dedicato allo sviluppo di strategie rivolte all’estero. Queste scelte si sono rivelate proficue, come testimoniano i risultati dell’edizione appena conclusa, con la partecipazione di espositori e delegazioni provenienti da un’ottantina di Paesi, e tutto ciò ci incoraggia a proseguire su questa strada.».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di euro per rendere il Macfrut più internazionale

CesenaToday è in caricamento