Piatti sani per arricchire la zona del Bonci, arriva la nuova insalateria gourmet

“Safe and Sound (sano e salvo), insalateria gourmet, è un modo ironico per trasmettere il nostro concetto di cucina, quello di rendere gustoso anche un piatto semplice e sano"

È stata inaugurata sabato 30 novembre in Piazza Guidazzi la nuova insalateria gourmet “Safe & Sound”. L’attività si aggiunge ai numerosi locali presenti nella zona del teatro Bonci, un’area della città particolarmente viva e ricca di proposte. A dare il benvenuto al nuovo locale, gestito da Alessandro Votta e Nicoletta Garattoni, sono arrivati il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, il presidente di Confesercenti Cesenate Cesare Soldati e il responsabile di Confesercenti Angelo Spanò. I due giovani titolari hanno ricevuto gli ospiti con una esibizione di show cooking e con la presentazione delle loro specialità culinarie.

“Safe and Sound (sano e salvo), insalateria gourmet, è un modo ironico per trasmettere il nostro concetto di cucina, quello di rendere gustoso anche un piatto semplice e sano – dichiarano i due ragazzi – esaltando il sapore degli ingredienti di stagione, combinandoli con creatività per garantire un pasto completo. Cos'è per noi un pasto completo? semplicemente la combinazione di carboidrati, proteine, grassi e fibre in un unico piatto. Prediligiamo cucinare cibi freschi e ridurre al minimo il consumo di prodotti confezionati. Ci piacerebbe diffondere un messaggio positivo tramite i nostri piatti: non sempre mangiare sano significa, non accontentare il gusto. Al contrario siamo dell’idea che chiunque abbia voglia di assaporare un nuovo modo di approcciarsi al pranzo, alla cena o ad uno spuntino, sia nel posto giusto”.

Il locale è aperto tutti i giorni e completerà l’offerta gastronomica in una zona del centro storico che continua a essere un forte polo attrattivo sia per gli avventori e sia per le imprese che intendono effettuare nuovi investimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dall'Olanda a Cesena per amore, dopo il bar in centro tenta il bis con il figlio

  • La stradina di campagna è stretta, il camion resta 'incagliato': arriva la Polizia Locale

  • Trasporto pubblico locale, sciopero di 24 ore del personale di Start Romagna

  • Rapina in un supermercato di Cesena: armato di un cutter obbliga la cassiera a consegnare l'incasso

  • Scomparsa nel nulla nel 2000, pena confermata in Appello: 20 anni all'ex marito

  • Resta impigliato nel macchinario che lo solleva da terra: grave un operaio

Torna su
CesenaToday è in caricamento