Piatti sani per arricchire la zona del Bonci, arriva la nuova insalateria gourmet

“Safe and Sound (sano e salvo), insalateria gourmet, è un modo ironico per trasmettere il nostro concetto di cucina, quello di rendere gustoso anche un piatto semplice e sano"

È stata inaugurata sabato 30 novembre in Piazza Guidazzi la nuova insalateria gourmet “Safe & Sound”. L’attività si aggiunge ai numerosi locali presenti nella zona del teatro Bonci, un’area della città particolarmente viva e ricca di proposte. A dare il benvenuto al nuovo locale, gestito da Alessandro Votta e Nicoletta Garattoni, sono arrivati il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, il presidente di Confesercenti Cesenate Cesare Soldati e il responsabile di Confesercenti Angelo Spanò. I due giovani titolari hanno ricevuto gli ospiti con una esibizione di show cooking e con la presentazione delle loro specialità culinarie.

“Safe and Sound (sano e salvo), insalateria gourmet, è un modo ironico per trasmettere il nostro concetto di cucina, quello di rendere gustoso anche un piatto semplice e sano – dichiarano i due ragazzi – esaltando il sapore degli ingredienti di stagione, combinandoli con creatività per garantire un pasto completo. Cos'è per noi un pasto completo? semplicemente la combinazione di carboidrati, proteine, grassi e fibre in un unico piatto. Prediligiamo cucinare cibi freschi e ridurre al minimo il consumo di prodotti confezionati. Ci piacerebbe diffondere un messaggio positivo tramite i nostri piatti: non sempre mangiare sano significa, non accontentare il gusto. Al contrario siamo dell’idea che chiunque abbia voglia di assaporare un nuovo modo di approcciarsi al pranzo, alla cena o ad uno spuntino, sia nel posto giusto”.

Il locale è aperto tutti i giorni e completerà l’offerta gastronomica in una zona del centro storico che continua a essere un forte polo attrattivo sia per gli avventori e sia per le imprese che intendono effettuare nuovi investimenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Si torna alla normalità, chiude il reparto Covid del Bufalini: "Esperienza dura e toccante"

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

Torna su
CesenaToday è in caricamento