Patrignani: "Confronto con sindaci, assessori e imprenditori per dare voce alle necessità"

L’emergenza sanitaria del coronavirus viene al primo posto e siamo tutti impegnati, singolarmente come cittadini e collettivamente come categorie economiche, a rispettare le prescrizioni

Vox Populi non si ferma. Domani sera, giovedì 12 marzo alle 21, andrà in onda sul canale 14 di Teleromagna l’incontro promosso da Confcommercio sul tema “Sguardi sul futuro”, che sarà diviso in quattro blocchi di mezzora ciascuno, in cui il presidente di Confcommercio Forlì-CesenaAugusto Patrignani si confronterà sull’emergenza economica determinata dal coronavirus con accreditati interlocutori istituzionali.

Nel primo blocco con Stefano Serafini, consulente aziendale Management Consulting; nel secondo  blocco con Giancarlo Barocci, presidente Adac; nel terzo con Alberto Zambianchi, presidente di Unioncamere Emilia-Romagna; nel quarto con Davide Guarini, segretario generale della Fisascat Cisl. Interverranno al telefono Andrea Corsini, Assessore regionale a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio; Vincenzo Colla, assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione; Enzo Lattuca, sindaco di Cesena; Filippo Giovannini, sindaco di Savignano; Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico e Emma Petitti, presidente Assemblea Legislativa Emilia-Romagna. Presenta e modera Pier Giorgio Valbonetti.

“L’emergenza sanitaria del coronavirus viene al primo posto - commenta il presidente di Confcommercio Forlì-Cesena Patrignani - e siamo tutti impegnati, singolarmente come cittadini e collettivamente come categorie economiche - a rispettare le prescrizioni in maniera rigorosa e responsabile. Nel contempo bisogna sin da ora che mentre i nostri straordinari operatori sanitari sono in prima linea sul fronte ospedaliero e non ci stancheremo mai di elogiarli e ringraziarli, i nostri politici lo siano su quello economico e finanziario, con tutti i provvedimenti tempestivi che un evento di portata e gravità così eccezionale come questo richiede. Confcommercio ha stilato una piattaforma con le richieste e ci confronteremo con sindaci, assessori regionali e imprenditori per dare voce alle necessità assolute delle nostre categorie rappresentate, che stanno scontando una situazione di difficoltà senza precedenti. Abbiamo un presente difficile a cui far fronte ogni giorno, ma vogliamo anche guardare al futuro, cominciando a costruirlo dentro questo impegnativo, serio presente”.

“Confcommercio da sempre è in prima linea a fianco delle imprese e al servizio del territorio - rimarca Patrignani -. L’incontro di domani sera ha un grande valore concreto, perché è il primo nel territorio che si tiene da quando si è creata l’emergenza a questo livelli, ma ne ha anche uno simbolico. Chi opera per la crescita e lo sviluppo, non si ferma. Continua a informare, a lavorare, ancora più instancabilmente per sostenere il nostro Paese, le nostre città, le sue persone, le sue categorie. A distanza, le nostre benedette distanze dei tempi del coronavirus, tanti potranno assistere in tv all'incontro del Vox Populi. La nostra è un'occasioen per stare uniti, per noi e per il nostro Paese. Mi sento di dirlo con forza: viva l’Italia! Confcommercio crede e investe tanto sulla comunicazione e ritiene che sia doveroso farlo ancora di più in un frangente così delicato, promuovendo occasioni di confronto, nel rispetto delle prescrizioni e restrizioni che reputiamo più che doverose. Confcommercio si sente di esprimere un ringraziamento anche a tutti gli organi di informazione che stanno facendo uno straordinario lavoro a beneficio della collettività. Quello che noi auspichiamo è che in corsa, non dopo, ma già da adesso, vengano attuati provvedimenti eccezionali di sostegno alle imprese e ai cittadini”.

Il Gruppo Teleromagna-Pubbisole specifica che manderà in onda il programma Vox Populi ”Sguardi sul futuro”, in accordo con Confcommercio-Imprese per l’Italia di Forlì-Cesena, con l’osservanza delle norme prescritte dalle istituzioni e dalle autorità e con collegamento telefonici con sindaci del territorio ed assessori regionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Eccesso di movida in centro, un weekend di segnalazioni: "Così perdiamo tutti"

  • Gozzoli: "Troppi assembramenti, penso di stoppare il take away. Notte Rosa? Sarà rivoluzionata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento