rotate-mobile
Economia

Filcams Cgil ER: il cesenate Paolo Montalti eletto segretario generale della categoria

Paolo Montalti è stato eletto segretario generale della categoria dei lavoratori/trici del commercio, turismo e servizi con il 95%

Si è tenuta a Rimini l'assemblea generale della Filcams Cgil dell'Emilia Romagna, alla presenza di Luigi Giove, segretario generale Cgil Emilia Romagna e di Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale Filcams nazionale. Paolo Montalti è stato eletto segretario generale della categoria dei lavoratori/trici del commercio, turismo e servizi con il 95% dei voti favorevoli. Subito dopo si è svolta l'elezione della segreteria regionale, anch'essa eletta con il 95% dei voti. Entrano Chiara Ferrari e Emiliano Sgargi. Montalti è nato a Cesena il 21 dicembre 1964, diplomato.

Dopo alcune esperienze lavorative stagionali nel turismo, nel 1986 è stato assunto da Arca Alimentari con contratto a termine, poi nel 1987 con contratto di formazione lavoro. Nel 1996 è stato eletto nelle Rsu. Nel 2001 è entrato nella struttura della Filcams Cgil di Cesena diventandone poi segretario generale nel novembre del 2006, fino a dicembre 2011. Da gennaio 2012 è nella struttura regionale della Filcams Cgil Emilia Romagna. Da marzo 2016 fino maggio 2018 ha assunto l'incarico di segretario generale della Filcams Cgil di Modena, mantenendo anche quello di componente della segreteria regionale della Filcams Emilia Romagna. Dallo scorso giugno  è rientrato nella struttura regionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filcams Cgil ER: il cesenate Paolo Montalti eletto segretario generale della categoria

CesenaToday è in caricamento