La scommessa di tre giovani: l'ex ristorante Fermoposta diventa Osteria Malatesta

"L'Osteria - afferma Gozi - insiste in una zona che si trova in un particolare disagio in questo momento, a causa dei lavori di risistemazione di Piazza della Libertà"

IL MENU' - "Il menù che proporremo – hanno spiegato i tre nuovi gestori – risentirà anche delle nostre esperienze nelle varie regioni nelle quali abbiamo lavorato ma punteremo soprattutto sui piatti di questa parte della Romagna, che abbiamo conosciuto e apprezzato fino a sentirla nostra. Utilizzeremo perciò i grandi prodotti di questa terra assieme a quelli migliori provenienti da varie zone d’Italia e qui si potranno gustare i salumi con piadina, la parmigiana di melanzane, la zuppetta di cozze, le tagliatelle, i cappellacci, i tortelli, i risotti, le tagliate e le grigliate, fino alla pastiera napoletana e alla zuppa inglese. Verranno proposti anche piatti vegetariani e vegani. Punteremo sulla qualità e ci aspettiamo che la rinnovata piazza della Libertà, quando sarà riaperta entro il prossimo Natale, dia impulso all’intera zona creando un nuovo punto di attrazione".  

GIOVANI IMPRENDITORI - “Siamo molto contenti – commenta Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate – di vedere dei giovani imprenditori che vengono ad aprire con entusiasmo la loro attività nella nostra bella città. Certamente un momento e uno stimolo importanti che salutiamo come un bel segnale. A Stefano, Salvatore e Nazareno vanno un caloroso benvenuto e i nostri migliori auguri di un proficuo buon lavoro”.

IL CASO PIAZZA DELLA LIBERTA' - “L’Osteria – continua Gozi - insiste in una zona che si trova in un particolare disagio in questo momento, a causa dei lavori di risistemazione di Piazza della Libertà. Per questo auspichiamo l’intervento da parte del Comune sui negozi sfitti sul modello di ciò che è stato fatto nella Corte Zavattini, dove sono stati previsti affitti calmierati con interventi specifici da parte dell’amministrazione comunale. Considerata la particolare criticità della zona riterremmo quanto mai opportuno anche un intervento straordinario di sgravio della tassazione locale per le attività che resteranno aperte in questa zona fino al completamento dei lavori”.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:

CAUSA GRAVE INCIDENTE E SCAPPA, LETTORE DI CESENATODAY FA PRENDERE IL PIRATA
RUBA UN PORTAFOGLIO E FA PRELIEVI A SCROCCO: TRADITO DALLE TELECAMERE
CENTRO STORICO - LA SCOMMESSA DI TRE GIOVANI, APRE L'OSTERIA "MALATESTA"
CENTRO STORICO - NON TUTTI SI LAMENTANO: "IO HO APERTO E VADO BENE"
SICUREZZA STRADALE, TORNANO AD AUMENTARE LE VITTIME DELLA STRADA
IL PIENO DI CARBURANTE LO FA A SCROCCO IN UN CANTIERE: DENUNCIATO
SI SCHIANTA CONTRO UN PALO, POI LA SCUSA: "C'ERA UN ALTRO ALLA GUIDA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • Nella disco scoppia la rissa, il locale stoppa la serata: "Coinvolte anche due ragazze"

  • Divora con tranquillità 385 cappelletti e batte il record: "Il segreto? Un giro in bici"

  • Migliora la situazione maltempo, a Cesenatico rotte due dune per contenere la furia del mare

Torna su
CesenaToday è in caricamento