rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Cesuola / Via Padre Giovanni Genocchi, 23

Pasta fatta in casa: inaugurata nel centro di Cesena l'Osteria Fermoposta

La cucina propone piatti tipici italiani con richiami a piatti tradizionali del Sud della Francia. La pasta dei primi piatti è fatta in casa, al matterello

Ha inaugurato nel centro storico di Cesena, in via Giovanni XXIII, 15, “L’Osteria Fermoposta”. La gestisce lo chef Raffaele Lardone, assieme a Jennet Kilicheva, entrambi con una esperienza di cucina (anche internazionale) alle spalle, in famosi ristoranti. L’osteria, che si ispira alla tradizione della trattoria italiana con richiami ai bistrot francesi, tiene una trentina di posti nella saletta interna e una trentina nella terrazza della piazzetta esterna.

La cucina propone piatti tipici italiani con richiami a piatti tradizionali del Sud della Francia. La pasta dei primi piatti è fatta in casa, al matterello. Dal menù di qualità spiccano le proposte degli antipasti, con il rotolo di verdure grigliate, tra i primi le tagliatelle al ragù d’anatra e, tra i secondi, il filetto di maiale al vino rosso. Si può chiudere il pasto con la millefoglie alle fragole. Il conto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’Osteria Fermoposta è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena ed è chiusa la domenica a pranzo. 

A salutare la nuova impresa erano presenti anche il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, gli assessori Matteo Marchi e Simona Benedetti, il direttore della Confesercenti Cesenate, Graziano Gozi, e il responsabile della Fiepet-Confesercenti Cesenate, Gianpiero Giordani.

“E’ importante in questo momento particolarmente difficile per la nostra economia e per le imprese – ha commentato Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate – vedere aprire delle nuove attività, specialmente se gestite da esperti del mestiere, come in questo caso. Sono segnali di vitalità e di buon auspicio che la nostra associazione intende continuare a valorizzare e sostenere in tutte le maniere, assieme all’opera di tutela e rappresentanza che facciamo per le aziende che stanno resistendo sul mercato grazie alla loro professionalità. Ogni nuova apertura di attività è per noi una notizia benaugurante. A Raffaele e Jennet diamo il nostro più caloroso augurio di un proficuo buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta fatta in casa: inaugurata nel centro di Cesena l'Osteria Fermoposta

CesenaToday è in caricamento