venerdì, 18 aprile 6℃

Orogel, numeri da paura: ogni anno venduti 22 milioni di kg di surgelati

Orogel vende in un anno, nella nostra penisola, quasi 22 milioni di kg. di prodotto ( per la precisione 21 milioni e 941 mila kg.) con 13 milioni e 41 mila kg. nel Nord

Comunicato Stampa

Orogel vende in un anno, nella nostra penisola, quasi 22 milioni di kg. di prodotto ( per la precisione 21 milioni e 941 mila kg.) con 13 milioni e 41 mila kg. nel Nord. La Lombardia è la regione con il maggior consumo con 4 milioni e 636 mila Kg. seguita a ruota dalla Toscana (16 milioni e 200 mila), dall'Emilia e Romagna (14 milioni 900 mila), dal Lazio (14 milioni e 200) e dal Piemonte e Valle d'Aosta ( 13 milioni e 900 mila). Bene le vendite anche nel Veneto, in Sicilia e in Campania mentre la regione in cui le vendite Orogel sono superano i 2 milioni e 300 mila è il Trentino Alto Adige (ma c'è da fare il rapporto con il numero non elevato di popolazione)

Il Trentino, però, assieme all'Umbria vanta la maggiore percentuale di consumo Orogel rispetto alla concorrenza. " Il nostro core business" dice Bruno Piraccini, amministratore delegato di Orogel, " è nelle verdure ma da qualche tempo stiamo puntando molto sui prodotti complementari, dal gelato all'ittico. Per una nostra scelta abbiamo pensato di puntare più sulla qualità che sulla quantità, questo per dare ancor più forza al nostro brand. La situazione del surgelato non è nulla di trascendentale ma possiamo dire che tiene e che per quanto ci riguarda saremo in grado di avere una crescita tra il 3 e il 5%."