Orientarsi nel calzaturiero, la scuola internazionale presenta il nuovo corso

Al Cercal di San Mauro presentazione del corso: “Tecnico per la progettazione e la realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera”

Una mattinata dedicata all’orientamento per capire l’universo calzaturiero. La organizza la scuola internazionale del Cercal, che martedì 8 ottobre alle 11.30 promuove nella propria sede a San Mauro Pascoli, un incontro di presentazione del corso “Tecnico per la progettazione e la realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera”. Nell’occasione vengono illustrati il programma, le metodologie didattiche, le modalità di selezione, gli sbocchi professionali, i risultati delle esperienze pregresse, anche tramite testimonianze.

Il corso consta di 20 posti e nelle edizioni passate ha visto l’inserimento nel mondo del lavoro di circa il 70% dei partecipanti. Riservato a giovani e adulti (non occupati o occupati) in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, 800 le ore di formazione, 264 delle quali di stage direttamente nelle imprese. Il corso è gratuito, in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto IFTS (Istruzione e formazione tecnica superiore).

Il termine ultimo di iscrizione è il 19 ottobre, l’inizio del corso è nel mese di novembre. Scuola capofila del progetto è l’Istituto Marie Curie di Savignano, il percorso formativo coinvolge l’ISIA di Faenza (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Bologna, e le aziende Camac, Pollini, Punto Più, Universal, Tacchificio Zanzani.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Bloccarono i cancelli dell'azienda: "Per 14 lavoratori licenziamento definitivo, pronta la causa"

Torna su
CesenaToday è in caricamento