rotate-mobile
Economia Cesenatico

Tour operator tedeschi e francesi alla scoperta di Cesenatico

Tutti i partecipanti hanno manifestato grande interesse verso Cesenatico e la sua ampia offerta turistica, tant’è che alcuni di loro hanno chiesto espressamente di ricevere proposte di soggiorno specifiche per i loro clienti o associati

Dieci operatori turistici di nazionalità tedesca e francese sono stati ospiti della città di Cesenatico la scorsa settimana per un educational tour organizzato dal Comune in collaborazione con Cesenatico Turismo s.r.l. e agenzia Tourist Trend di Bologna. L’iniziativa rientra nel progetto di co-marketing finanziato da Unione Prodotto Costa per il 2015. Gli operatori, 4 dei quali provenienti dalla Baviera e dal Baden Wurttemberg e 6 dalla regione francese dell’Alsazia, rappresentavano alcuni importanti tour operator tedeschi, numerosi Cral di grosse aziende francesi, come Osram, Siemens e Herta Nestlè, e due associazioni specializzate rispettivamente nella promozione del turismo giovanile e over 50 in Germania.

Durante la loro permanenza a Cesenatico, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare il centro storico e il Museo della Marineria, oltre ad alcune strutture ricettive cittadine, nonché di partecipare ad un’uscita di pescaturismo a bordo del motopeschereccio Federica e degustare alcuni piatti tipici della cucina marinara locale. La giornata di venerdì è stata dedicata ad un’escursione nell’entroterra romagnolo, con visita alla città di Cesena e cena sul “balcone di Romagna”, ovvero nella suggestiva cornice del borgo medievale di Bertinoro.

Nei vari momenti conviviali organizzati nel corso dell’eductour, il gruppo è stato accompagnato dal Sindaco di Cesenatico Roberto Buda, dall’assessore al Turismo Pier Luigi Donini e da Giancarlo Barocci e Bruno Gobbi in rappresentanza di Cesenatico Turismo. Tutti i partecipanti hanno manifestato grande interesse verso Cesenatico e la sua ampia offerta turistica, tant’è che alcuni di loro hanno chiesto espressamente di ricevere proposte di soggiorno specifiche per i loro clienti o associati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour operator tedeschi e francesi alla scoperta di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento