Nuova osteria a Carpineta, si punta sulla cucina toscana

Nello stesso immobile fino a tre anni fa era aperta una precedente attività di ristorazione, affiancata da un piccolo circolo bar. Ora gli spazi sono stati riunificati

Apre mercoledì sera, a Carpineta, sulle prime colline cesenati, una nuova osteria. Titolare è il cesenate Paolo Brigida. “Ho acquisito l’immobile dalla cooperativa Ubaldo Comandini - spiega Brigida - e l’ho ristrutturato con un intervento rilevante. La capienza è di un centinaio di coperti con spazio esterno nella bella stagione in un luogo immerso nella quiete e nella natura. Proporremo cucina romagnola e toscana, avvalendoci anche delle sinergie con il Caffé letterario, locale fiorentino gestita da mia sorella, e la nota osteria dei Benci  sempre a Firenze, tempio della buona cucina toscana, presso la quale terremo anche un percorso formativo. Per venire incontro alle esigenze di tutti e delle famiglie con bambini, faremo anche pizza”.

Nello stesso immobile fino a tre anni fa era aperta una precedente attività di ristorazione, affiancata da un piccolo circolo bar. Ora gli spazi sono stati riunificati con un arredo caldo e accogliente ideale per la convivialità gastronomica in uno dei piccoli borghi più caratteristici delle nostre colline. Il  locale prende il nome di “Carpineta. “Confartigianato, che ha affiancato l’impresa nostra associata con i suoi servizi per l’ingresso sul mercato - afferma il segretario cesenate Stefano Bernacci -  augura al titolare e allo staff i migliori successi, complimentandosi per il progetto imprenditoriale e la bella ristrutturazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

  • Migliaia di uccelli sulla città, cinguettio assordante e auto bersagliate dal guano: la spiegazione del fenomeno

Torna su
CesenaToday è in caricamento