rotate-mobile
Economia

Gelato, latte e formaggio: apre una nuova gelateria e spunta il gusto "Albana e ciambella"

In pratica il 36enne Roberto Leoni, ha aperto questo nuovo punto vendita in città, dopo il successo riscontrato con la "Gelatteria" aperta appena un anno fa a Cesena, in via F.lli Bandiera

Ha appena inaugurato a Cesena, in via Savio, la nuova “Gelatteria del Savio Latte & Gelato”, del giovane Roberto Leoni. A dare il benvenuto alla nuova impresa con il taglio del nastro (e a realizzare il primo cono gelato) è intervenuto il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, assieme a Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate e a Gianpiero Giordani, responsabile della Fiepet-Confesercenti cesenate.

In pratica il 36enne Roberto Leoni, ha aperto questo nuovo punto vendita in città, dopo il successo riscontrato con la “Gelatteria” aperta appena un anno fa a Cesena, in via F.lli Bandiera. Roberto Leoni è un gelatiere specialista con esperienza internazionale e ha tenuto negli ultimi anni corsi e seminari sul gelato in 13 paesi stranieri e in due continenti.

“Per il nostro gelato – puntualizza Leoni - utilizziamo prodotti di stagione di aziende agricole locali a chilometro zero. Tra queste abbiamo attivato ultimamente una collaborazione con l’azienda agricola “La Castellana”, di Bertinoro e con i loro vini produciamo i gelati “Albana e ciambella” e “Frutti di bosco e Pagadebit”. Siamo molto orgogliosi del fatto che all’interno del nostro laboratorio produciamo con il latte yogurt fresco e formaggi quali ricotta, stracchino e robiola che utilizziamo poi nella preparazione di alcuni dei nostri gusti di gelato. In poche parole siamo un vero laboratorio artigianale e sia lo yogurt che il gelato saranno venduti in confezioni take away per essere consumati anche a casa”.

“In questi tempi non certo facili per la nostra economia e per le imprese  - commenta Gozi - vedere intraprendere con coraggio nuove attività specializzate è certamente un segno benaugurante che come associazione vogliamo salutare e valorizzare continuamente. E la presenza del sindaco in questo momento è un ulteriore rafforzamento del valore di vitalità che le piccole imprese e il commercio rappresentano per la città. Al nuovo punto vendita di Roberto Leoni, vanno i nostri più calorosi auguri di un prospero buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato, latte e formaggio: apre una nuova gelateria e spunta il gusto "Albana e ciambella"

CesenaToday è in caricamento