rotate-mobile
Economia

Neve, Cna: "Le imprese segnate profondamente"

"Le eccezionali nevicate di questi giorni stanno segnando profondamente le piccole imprese locali, già alle prese con una crisi economica senza precedenti"

"Le eccezionali nevicate di questi giorni stanno segnando profondamente le piccole imprese locali, già alle prese con una crisi economica senza precedenti. Per far fronte all’emergenza, CNA si è attivata in più direzioni. A livello nazionale abbiamo chiesto al Ministero dell’Economia e delle Finanze di valutare la possibilità di un intervento che preveda la disapplicazione delle sanzioni nel caso in cui il ritardo nell’effettuazione degli adempimenti e dei versamenti sia dovuto a cause di forza maggiore. Tale richiesta ha già trovato una prima disponibilità da parte dell’Agenzia delle Entrate".

E' quanto si legge in una nota di CNA Cesena sull'amergenza neve.

"A livello locale, come già indicato nella presa di posizione assunta dall’insieme delle associazioni imprenditoriali che si riconoscono in “Una sola voce per l’economia”, appoggiamo la richiesta che gli amministratori hanno avanzato ai parlamentari locali affinché gli interventi di urgenza e quelli di ripristino dei danni causati dalle nevicate vengano considerati in deroga al patto di stabilità. Inoltre, raccogliendo l’invito dell’Amministrazione Comunale, abbiamo messo a disposizione un elenco di imprese che possono essere contattate per verificare la fattibilità di interventi urgenti atti a scongiurare rischi per la tenuta dei tetti di case e capannoni. Oltre a ciò, abbiamo individuato un elenco di officine specializzate nella riparazione dei mezzi operativi spartineve che, in previsione di un’ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche, potrebbero essere messi a dura prova. Gli elenchi sono a disposizione dell’amministrazione comunale e sono consultabili sul sito www.cnafc.it ."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, Cna: "Le imprese segnate profondamente"

CesenaToday è in caricamento