rotate-mobile
Economia Savignano sul Rubicone

Dalla Romagna l'applicazione "myAppFree": sfondati i 500mila utenti nel mondo

Fuzzi e Caroli, classe '91, si sono conosciuti sui banchi dell'Istituto Tecnico Blaise Pascal di Cesena dove si sono specializzati in informatica diplomandosi nel 2009

Venerdì è stata una data da non dimenticare per i giovani sviluppatori 'Mobile' Riccardo Fuzzi e Massimo Caroli. La loro applicazione “myAppFree” per Windows Phone realizzata nell'estate 2012, e recentemente incubata nella società Mr. APPs, è riuscita a superare l’incredibile traguardo di 500.000 utenti in oltre 80 paesi distribuiti in tutto il mondo. La partnership con la società Mr.Apps ha dato una notevole spinta all'applicazione. L'ampliamento del team, da due a otto persone, ha reso possibile questo enorme traguardo.

Fuzzi e Caroli, classe '91, si sono conosciuti sui banchi dell'Istituto Tecnico Blaise Pascal di Cesena dove si sono specializzati in informatica diplomandosi nel 2009. L'attenzione all'evoluzione delle innovazioni li ha portati a specializzarsi nella creazione di applicazioni 'Mobile' fino alla creazione di "myAppFree", che è oggi il principale network 'Mobile' per scoprire e scaricare gratuitamente le migliori applicazioni disponibili per la piattaforma Windows Phone.

Grazie al progetto "myAppFree" gli utenti ricevono ogni giorno una nuova applicazione, appositamente selezionata e testata, da poter scaricare gratuitamente per 24h sul proprio smartphone. Ad oggi sono 9 i milioni di euro risparmiati complessivamente dalla community di "myAppFree" in quasi 10 milioni di download gratuiti generati dal servizio. Con oltre 12mila recensioni positive ed una pagina Facebook da 31.000 fan "myAppFree" è considerata una delle applicazioni più apprezzate e condivise della sua categoria. I migliori riscontri sono stati individuati in Italia, India, Stati Uniti, Brasile, Messico e Russia.

Sono infine numerose le partnership internazionali con i principali sviluppatori 'Mobile' che, grazie a "myAppFree", riescono ad ottenere visibilità internazionale alle proprie apps. “Il grande successo del nostro servizio è per noi la migliore conferma dell’idea sviluppata e della strada intrapresa.Tutti i sacrifici e gli impegni assumono un nuovo significato ora che sappiamo di essere supportati e seguiti da oltre mezzo milione di persone in tutto il mondo”, afferma il Ceo di "myAppFree", Fuzzi. “Speriamo inoltre di riuscire a bissare presto questo incredibile risultato grazie alle prossime novità e funzionalità in programma per il nostro servizio", aggiunge Caroli.

Una esperienza positiva che si muove contro corrente in una fase storica in cui il mercato del lavoro viene descritto in massima parte come statico e senza possibilità di sviluppo. "Risulta vincente la preparazione specialistica in ogni campo se si vuole riuscire ad innovare e aprire nuovo mercato e nuovo lavoro" concludono concordemente Fuzzi e Caroli. Un monito di due ventiduenni che guardano con fiducia al futuro e che dovrebbe far riflettere imprenditori vecchi e nuovi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Romagna l'applicazione "myAppFree": sfondati i 500mila utenti nel mondo

CesenaToday è in caricamento