Dai red carpet di New York vola a Cesena e apre il suo atelier

Carmentea ha vissuto a Mantova ma studiato a Milano, nelle migliori scuole per stiliste, per poi prendere il volo per New York dove ha lavorato con i migliori del mondo

Dai red carpet di New York è volata a Diegaro di Cesena, portandosi dietro l'emozione di sfilare a Parigi e a Milano. Ma nonostante Cesena non abbia il passo delle grandi capitali della moda, passione e professionalità sono rimaste inalterate. A inaugurare il suo atelier in uno spazio espositivo in via Sarzana 120 è Carmentea Tsaparopulos, una stilista trentenne dalle idee chiare e con un bagaglio di esperienze raccontato anche dal suo nome. Di origine colombiana, il padre è greco, Carmentea ha vissuto a Mantova ma studiato a Milano, nelle migliori scuole per stiliste, per poi prendere il volo per New York dove ha lavorato con i migliori del mondo. Giovane ma già sicura di sè, Carmentea qualche anno fa ha dato vita al suo atelier con base a Mantova dal nome Judged "Giudicato" raccogliendo grandi consensi. Il nome racconta la sua determinazione in un mondo del fashion spesso duro e difficile. "In America gli amici che mi stavano più vicini mi dicevano "non aver paura di essere giudicata"... - spiega Carmentea - cercandomi di incoraggiare perchè ero giovane. E così ho pensato di chiamare "Giudicato" il mio atelier e la mia linea di abiti". Ora è approdata a Cesena per due motivi. "L'amore - ci spiega sorridendo - e il mare. Amo il mare e Cesena mi dà la possibilità di arrivarci in un quarto d'ora". 

Le sue realizzazioni sono abiti unici da cerimonia (bellissimi gli abiti da sposa) e outfit su misura per ogni occasione (anche lavoro) con uno stile sobrio ma unico, femminile e dinamico, frutto delle varie contaminazioni stilistiche in cui ha lavorato. Carmentea veste donne di qualsiasi età, donne che amano scegliere, che desiderano anche essere consigliate per migliorare il loro total look. Ma non solo abiti, la giovane stilista realizza gioielli, accessori e scarpe. E i prezzi, per essere prodotti artigianali e creativi, sono contenuti e abbordabili. L'anno scorso a Vinitaly ha realizzato una sfilata in un locale con abiti ispirati ai vini: un successo incredibile. Ma non è solo possibile andare nel suo atelier, Carmentea è anche una stilista a domicilio. L'innovativo servizio si potrà prenotare facendo arrivare la stilista a casa propria per la realizzazione di un capo originale su misura o anche scegliere questa esperienza come regalo o sorpresa per un'amica. Chi vuole provare sabato, giorno d'inaugurazione dell'atelier, dalle 10.30 alle 19.30 le porte dello spazio saranno aperte a tutti coloro che vorranno conoscere da vicino come nasce un capo unico su misura e che cosa si intende per moda prêt-à-couture o taccare tessuti di diversi tipi. Alle 17 scoccherà l'ora dello shooting di moda: il fotografo Marco Anconelli scatterà foto d'autore alle visitatrici che vorranno provare i capi in esposizione e tornare a casa con un ricordo speciale della giornata. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Cinque benefici delle piante grasse che non conoscevi

Torna su
CesenaToday è in caricamento