rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

La nuova moda salutista nei bar: succhi con estrattori di frutta e verdura

“Il nostro settore dei pubblici esercizi – rimarca il presidente Angelo Malossi – è all'avanguardia e sempre attento a recepire e intercettare esigenze e gusti della clientela"

È diventato  il nuovo trend salutista: estrarre dalla frutta e dalla verdura di stagione il succo eliminando parte delle fibre affinché venga mantenuto tutto il valore nutrizionale del prodotto fresco e vengano creati mix naturali dal gusto sopraffino e dai colori sgargianti. Lunedì alle 15 al Lillo Caffè di Cesena in via Saffi 85 Fipe Confcommercio promuove un corso sull'utilizzo degli estrattori nei pubblici esercizi.

“Il nostro settore dei pubblici esercizi – rimarca il presidente Angelo Malossi – è all'avanguardia e sempre attento a recepire e intercettare esigenze e gusti della clientela. Gli estratti di frutta e verdura, graditi a un'ampia clientela fra cui spiccano i giovani, sono un nuovo modo per consumare l’ortofrutta estraendone i succhi e scartando una parte di fibre. Dell’utilizzo dell’estrattore, delle differenze con la centrifuga, del mantenimento del prodotto e delle ricette che si possono preparare, si parlerà al nostro seminario formativo approfondendo le opportunità che può offrire l'inserimento  gli estrattori nella propria attività. Con l’arrivo della bella stagione ci sono a disposizione tanti prodotti ortofrutticoli freschi e attraverso un mix di frutta e verdura è possibile soddisfare i propri clienti con gustosi concentrati di salute".

Il corso è gratuito per i soci Fipe, ma per partecipare è necessario dare conferma alla segreteria organizzativa: si può contattare Sara Montalti allo 0547-639864 oppure con una mail a s.montalti@ascom-cesena.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova moda salutista nei bar: succhi con estrattori di frutta e verdura

CesenaToday è in caricamento