Missione russa per il nostro made in Italy

Chon by Mario Zamagna – Ma.ste.ma con sede a Savignano sul Rubicone e Maria Tomassini by Smart Leather srl di San Mauro Pascoli sugli scudi. Nell’est europeo

Chon by Mario Zamagna – Ma.ste.ma con sede a Savignano sul Rubicone e Maria Tomassini by Smart Leather srl di San Mauro Pascoli sugli scudi. Nell’est europeo. Più esattamente a Mosca in occasione del CPM Collection Premiere Moscow, la Fiera internazionale dell’abbigliamento in corso nella capitale russa. In cabina di regia: CNA Federmoda Emilia Romagna promotrice del progetto ‘La Dolce Vita dell’Emilia Romagna in Russia’ (cofinanziato da CNA e Regione) tramite una serie di iniziative per promuovere la creatività e la qualità delle produzioni moda della nostra regione.

Un evento di punta che ha convinto una ventina di piccole e medie imprese del settore, anche in aree terremotate (basti pensare alla zona di Carpi), a proporsi con la qualità di sempre e in un mercato, quello della Federazione Russa che ama la nostra Regione e che, anno dopo anno, dimostra di non deludere il Made in Italy. Un mercato che assorbe, dati alla mano, oltre il 20% delle esportazioni di abbigliamento emiliano-romagnolo, grazie all’alta qualità dei prodotti e ai prezzi competitivi.

Di qui la promozione, come in questo caso, di un progetto di internazionalizzazione per le imprese, teso a favorire l’aggregazione tra imprese, attraverso progetti di rete. La rassegna Collection Premiere Moscow è la sede ideale per gli incontri con gli operatori russi della distribuzione, gli importatori e i buyers che decidono la tipologia di prodotti di qualità da collocare nelle boutique non soltanto di Mosca e San Pietroburgo ma in tutta la Federazione Russa.

Potrebbe interessarti

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Vi perdono o danneggiano il bagaglio in aeroporto? Ecco come chiedere il rimborso

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

  • "Dalla porcilaia odori nauseanti e danni ai ristoranti", il caso arriva in consiglio comunale

  • Savignano, schianto tra due auto all'incrocio: ferite due donne

Torna su
CesenaToday è in caricamento