rotate-mobile
Economia

Mangiare sano con gusto, lo 'sforzo' del nuovo locale: si potrà comporre il proprio piatto

Chi andrà a mangiare a "Safe & Sound" avrà la sicurezza di mangiare sano senza rinunciare al buon gusto. La scommessa dei giovani titolari

Si chiamerà "Safe & Sound" (Sano e Salvo) perché chi andrà a mangiare nel locale avrà la sicurezza di mangiare sano e bilanciato a livello nutrizionale senza rinunciare al buon gusto. Spesso gli alimenti che fanno bene alla salute, infatti,non sono proprio gustosi e appetitosi, ma in questo caso lo sforzo di Nicoletta Garattoni, 26 anni, e Alessandro Votta, 35 anni, i titolari del nuovo locale che aprirà a fine novembre all'angolo tra piazza Guidazzi e corso Garibaldi, è proprio quello di rendere buoni piatti sani e che verranno costruiti insieme al cliente.

Sì, perché l'altra novità del locale è che ogni cliente potrà scegliere in che modo comporre il proprio piatto. Si potrà optare per un'insalata particolare, per un open sandwich (sandwich aperto), per un wrap farcito a proprio piacere oppure farsi portare un piatto composto da carboidrati, proteine, grassi e verdure, scegliendo tra l’assortimento di alimenti cucinati giorno per giorno. Insomma siamo all'espressività massima del cliente che, però, se vorrà potrà scegliere anche di essere consigliato e seguito da chi i piatti li ha scelti e cucinati e, prima di tutto, si è affidato a esperti nutrizionisti.

"Punteremo sul fresco - spiega Nicoletta che dal marketing è passata alla cucina - cucineremo molti tipi di verdure, carne, pesce e legumi. Il pane sarà di giornata e stiamo pensando se farcelo fare su ordinazione, scegliendo noi gli ingredienti". "Se avranno piacere informeremo i clienti cosa stanno mangiando a livello nutritivo - le fa eco Alessandro Votta, consulente in ambito sanitario con la passione dello sport e della cucina - così per sensibilizzarli alle buone abitudini quotidiane".

Il locale sarà aperto a pranzo e a cena e nel fine settimana prolungherà l'orario fino a tarda serata con cocktail particolari, ideali per chi vuole star bene senza rinunciare al gusto di condividere insieme agli amici una bevanda da fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiare sano con gusto, lo 'sforzo' del nuovo locale: si potrà comporre il proprio piatto

CesenaToday è in caricamento