rotate-mobile
Economia Bagno di Romagna

Mancato recapito delle bollette di Hera, il problema a Bagno verso la risoluzione

Il problema del mancato recapito delle bollette di Hera, che nei giorni scorsi ha interessato molti cittadini e famiglie nel Comune di Bagno di Romagna, sarà concretamente gestito grazie ad un tempestiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale ed Hera

Il problema del mancato recapito delle bollette di Hera, che nei giorni scorsi ha interessato molti cittadini e famiglie nel Comune di Bagno di Romagna, sarà concretamente gestito grazie ad un tempestiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale ed Hera. Il Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini, che si è preso immediatamente carico della problematica sollevata da alcuni cittadini, insieme al dottor Andrea Raggi, Responsabile dell’Area Manager di Hera, hanno organizzato in modo reattivo le azioni per una assistenza diretta e concreta ai cittadini coinvolti.

In particolare, le richieste del Sindaco hanno trovato pronta e sensibile risposta in Hera. Immediatamente, Hera ha disposto l’immediata sospensione prudenziale, per alcuni giorni, delle chiusure dei contatori, così da consentire il completamento delle verifiche, con lo scopo di tutelare in forma assoluta i clienti per il tempo necessario;

Per quanto riguarda eventuali applicazioni in bolletta di oneri, interessi, sanzioni o more, questi saranno addebitati previa verifica puntuale ed in contraddittorio col singolo cliente interessato, come da procedure standard. L’eventuale reclamo del cliente consente di interloquire con modalità tracciate e di reciproca tutela delle parti, nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti a tutela dei consumatori.

Relativamente alla richiesta del Sindaco di organizzazione di uno sportello temporaneo in loco, Hera allestirà a San Piero in Bagno il Camper di Hera Comm, nella giornata di mercoledì mattina, fino al completamento delle verifiche, ciò ad integrazione alla normale apertura ordinaria dello Sportello Hera Comm di Cesena (dalle 8.00 alle 15.00 da lunedì a giovedì e dalle 8.00 alle 13.00 venerdì e sabato) ed alla disponibilità del Numero Verde Hera Comm (dalle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì e dalle 8.00 alle 18.00 al sabato).

“Ritengo che sia una pronta e concreta risposta per i nostri cittadini e famiglie – precisa il Sindaco di Bagno di Romagna – che servirà a dare risposta alla necessità di assistenza e/o chiarimenti che questa problematica ha sollevato. Per questo ringrazio Hera per l’immediata comprensione e risposta alle mie richieste”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato recapito delle bollette di Hera, il problema a Bagno verso la risoluzione

CesenaToday è in caricamento