Macfrut non si ferma, appuntamento in Colombia e Cina per le aziende italiane

Per la vetrina dell'ortofrutta italiana arrivano due nuovi appuntamenti internazionali

Archiviata l’ottima edizione di Macfrut, vetrina dell’ortofrutta italiana nel mondo, ecco due nuovi appuntamenti nel segno dell’internazionalizzazione: Expo Agrofuturo a Medellin (18-20 settembre) e la terza edizione di Mac Fruit Attraction China (19-21 settembre). Fulcro di entrambi è Macfrut, hub della filiera italiana sullo scenario internazionale, che offre la possibilità di prendere parte in spazi collettivi, in collaborazione con Ice Agenzia.

Colombia. Il primo evento in ordine i data è in Colombia nella città di Medellin (18-20 settembre). Paese partner di Macfrut nell’edizione 2018 e presente anche nel 2019, lo Stato sudamericano è un importante player del settore alla ricerca soprattutto di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi. Ma la fiera può rappresentare anche una importante vetrina per le imprese italiane desiderose di allargare i confini nel vasto mercato del Sud America. Lo spazio gestito da Macfrut nasce da un accordo tra Cesena Fiera e Corferias.

Cina. Mac Fruit Attraction China è alla terza edizione e per la prima volta sarà a Qingdao al Cosmopolitan Exposition (19-21 settembre). La nuova location (negli anni precedenti a Shanghai) rende decisamente appetibile l’appuntamento, ospitato all'interno della maggiore regione produttiva della Cina, dando così l'occasione alle aziende espositrici di entrare in contatto con potenziali clienti e partner del Far East. L’evento è sempre realizzato nell’ambito di Horti China, nelle edizioni scorse ha visto la presenza di una ventina di aziende italiane in rappresentanza dei diversi segmenti della filiera.

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco come tenerle lontane

  • Due soluzioni per avere sopracciglia perfette

  • Invitata al matrimonio estivo? Ecco i consigli sull'abbigliamento ideale

  • Non solo Malatestiana: tutte le biblioteche di Cesena

I più letti della settimana

  • Alta concentrazione di batteri in acqua, scatta il divieto di balneazione

  • Trenta pecore sbranate dai lupi: "Abbiamo paura anche per la nostra sicurezza"

  • Camion a rimorchio si ribalta: "Ennesimo incidente, strada stretta e pericolosa"

  • Tenta di rubare un televisore, arrestato nel parcheggio: scatta anche la sospensione del reddito di cittadinanza

  • Incendio al depuratore di Cesenatico subito domato. Il sindaco tranquillizza

  • Biker si ferisce in montagna, soccorso col verricello e portato al "Bufalini" in serie condizioni

Torna su
CesenaToday è in caricamento