Lucifero batte la crisi. A ferragosto la riviera fa il pieno

"Tutto sommato la settimana di ferragosto è andata bene, ma è come sparare sull'ambulanza" parola di Simone Battistone presidente dei Bagnini di Cesenatico

“Tutto sommato la settimana di ferragosto è andata bene, ma è come sparare sull'ambulanza” parola di Simone Battistone presidente della Cooperativa Bagnini di Cesenatico. Complice il bel tempo, i "bagni" della riviera hanno accolto migliaia di turisti cercando di colmare la “sofferenza” registrata nel mese di luglio. Giancarlo Barocci, presidente dei bagnini, invece è inviperito. “Così non va, l'80% degli alberghi sono delle catapecchie e la burocrazia questo ammazza il turismo, Provincia e Regione devono vergognarsi”.

Battistone sembra sollevato, al momento le battaglie che lo hanno visto a capo della protesta che ha ammainato gli ombrelloni contro la Bolkestein sanno di un vecchio ricordo. “La settimana del ferragosto è andata bene – ha detto complice il bel tempo e quella che segue è partita bene. Ce la giochiamo tutta con il bel tempo”. Più incerto invece l'andamento della stagione. “E' stata una settimana di vuoti con un luglio in sofferenza sia nelle presenze che nei consumi. Speriamo in queste settimane di recuperare il calo dei mesi scorsi; una cosa mai successa prima. Cito i dati nazionali: per la prima volta il 51% degli italiani è stato a casa e solo il 49% è andato in vacanza”.

Una settimana che si è chiusa in bellezza. Ne è prova anche l'afflusso di turisti che ha preso d'assedio le strade per la riviera. Le code e il traffico rallentato sulla statale e sulle vie interne della città già dalle prime ore di sabato mattina erano il preludio a un trend che si è confermato... anche grazie a Lucifero.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Sport

      Calcio, in trasferta ancora non ci siamo: Cesena battuto dall'Entella

    • Cronaca

      Dramma tra Cesena e Gambettola, persona travolta e uccisa da un treno

    • Cronaca

      Dal Bangladesh su un barcone aggrappati a una preghiera: il viaggio dei profughi di Savignano

    • Cronaca

      Da 17 anni per la sicurezza di Verghereto, l'alta valle del Savio saluta il maresciallo Vicini

    I più letti della settimana

    • Cinquant'anni e non sentirli: Orogel prepara investimenti per 100 milioni

    • Confesercenti Cesenate, eletto il nuovo presidente: è Cesare Soldati

    • Crescono i numeri dell’e-commerce: novità sulla consegna dei pacchi postali

    • Gruppo Artoni, la trattativa si sblocca. Un ramo d'azienda alla Fercam

    • Una nuova startup a CesenaLab: ecco Teachat, la chat per le ripetizioni

    • Anche Cesena ha il suo Gestionale

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento