Longiano, il sindaco incontra le imprese per conoscere i problemi del territorio

”Il sindaco - rimarcano Livio Piraccini e Eugenio Battistini di Confartigianato – è stato molto soddisfatto di aver pootuto incontrare dal vivo e non nel palazzo, le imprese locali, perché è il miglior modo di conoscere i problemi del territorio"

Il sindaco di Longiano dentro l'impresa artigianale vanto del territorio. Il primo cittadino di Longiano Ermes Battistini ha visitato il Mobilificio Pollini a Budrio di Longiano, accompagnato dal responsabile dell'area economica di Confartigianato, Eugenio Battistini, e dal responsabile della Sezione Confartigianto Gambettolese, Livio Piraccini.

L'incontro con la storica azienda di produzione mobili per alberghi, di cui sono titolari Romana Pollini e i figli, ha consentito al sindaco di rendersi conto che le piccole imprese locali – spina dorsale del tessuto economico - nonostante la lunga crisi, l'alto carico fiscale e burocratico assillino fino a sfiancare chi quotidianamente  fa impresa - tengono duro e reagiscono, facendo leve sulle loro forze.

“L'impresa R.G.R Pollini – hanno illustrato i titolari al sindaco Ermes Battistini - dà lavoro a 15 soci, impiegati ed operai ed opera dal 1980 realizzando come core-business, prevalentemente mobili per alberghi e residence, abbinando ad una vasta gamma di soluzioni anche un elevato livello di specializzazione ed innovazione di prodotto. I problemi e le criticità che le micro e piccole imprese scontano in questo periodi di grande trasformazione e competizione con le aziende dei nuovi paesi emergenti sono numerosi e complessi, ma l'azienda continua a crescere”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

”Il sindaco - rimarcano Piraccini e Battistini di Confartigianato – è stato molto soddisfatto di aver potuto incontrare dal vivo e non nel palazzo, le imprese locali, perché è il miglior modo di conoscere i problemi del territorio ed impegnarsi successivamente per risolverli. Confartigianato chiede a Longiano, come an tutti gli altri comuni, di creare per quello che è nelle sue prerogative e possibilità un ambiente più favorevole alla vita e allo sviluppo delle imprese, in particolare attraverso scelte lungimiranti di assottigliamento del carico fiscale e burocratico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

Torna su
CesenaToday è in caricamento