Legge di Bilancio, Confartigianato: "Rendere i bonus casa permanenti e strutturali"

"Bonus casa permanenti, in luogo delle continue proroghe perché si tratta di provvedimenti che agevolano lo sviluppo", lo chiede Confartigianato cesenate

"Superare le continue proroghe e rendere i bonus casa permanenti e strutturali". E' quanto chiede Confartigianato cesenate, "in luogo delle continue proroghe, poiché si tratta di provvedimenti che agevolano lo sviluppo". 

"La legge di Bilancio 2019 - mette in luce il Gruppo di Presidenza - ha confermato alcuni fra gli incentivi più utili alle piccole imprese e ai cittadini: da quello per la riqualificazione energetica degli edifici alle detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione  edilizia e per l’acquisto di mobili, fino alle agevolazioni per la cura del verde. Si tratta di un pacchetto di norme fortemente  sollecitato da Confartigianato perché, come hanno dimostrato in questi anni, centrano numerosi obiettivi: più lavoro per le imprese di costruzioni, arredamento, manutenzione del verde, emersione di attività irregolari, tutela dell’ambiente, risparmio per le famiglie".

"L’ecobonus per gli interventi di risparmio ed efficientamento energetico degli edifici - aggiunge Confartigianato - avrà un effetto positivo per le piccole imprese pari a 142 milioni di euro l’anno per il triennio 2019-2021. Un impatto ancor più favorevole per i piccoli imprenditori delle costruzioni arriva dalle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni degli immobili, a cui si sommano i 60 milioni l’anno di benefici derivanti dagli incentivi per l’acquisto di mobili per le case ristrutturate".

 "Ancora alle imprese del settore costruzioni – aggiunge il Gruppo di presidenza Confartigianato cesenate - la manovra riserva una misura per la quale Confartigianato si batte da tempo: la soglia per l’affidamento diretto degli appalti è stata aumentata, si passa da 40mila a 150mila euro di importo dei lavori. Un primo passo verso la revisione complessiva del Codice dei contratti pubblici chiesta da Confartigianato per favorire l’accesso delle micro e piccole imprese ad appalti e forniture pubbliche".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Danni causati dalla piena del Savio, proclamato lo stato di crisi regionale

  • Politica

    Interviste personali, Valletta è cantante e allenatore: "Sui libri di storia non capiranno la nostra inerzia sul clima"

  • Sport

    Il Cesena non snobba la Poule scudetto, 3-1 alla Pergolettese e pass per le semifinali

  • Cronaca

    Un libro sulle 'fake news', Marino Biondi: "Internet? Non è uno strumento così democratico"

I più letti della settimana

  • Una fuga di oltre 100 chilometri. L'edizione 2019 della Nove Colli è di Federico Colone

  • Volo di trenta metri nella scarpata e schianto contro un albero: è grave

  • Un boato per Giuseppe: la festa per l’ultimo arrivato chiude la 49esima Nove Colli

  • Boato nella notte, assalto al Bancomat: i malviventi fuggono col bottino di oltre 15mila euro

  • Una bella storia di senso civico: l'avvocato perde cellulare e soldi, un migrante li trova e restituisce tutto

  • Di generazione in generazione l'osteria compie 80 anni, seppe rialzarsi dopo la guerra

Torna su
CesenaToday è in caricamento