Legge di Bilancio, Confartigianato: "Rendere i bonus casa permanenti e strutturali"

"Bonus casa permanenti, in luogo delle continue proroghe perché si tratta di provvedimenti che agevolano lo sviluppo", lo chiede Confartigianato cesenate

"Superare le continue proroghe e rendere i bonus casa permanenti e strutturali". E' quanto chiede Confartigianato cesenate, "in luogo delle continue proroghe, poiché si tratta di provvedimenti che agevolano lo sviluppo". 

"La legge di Bilancio 2019 - mette in luce il Gruppo di Presidenza - ha confermato alcuni fra gli incentivi più utili alle piccole imprese e ai cittadini: da quello per la riqualificazione energetica degli edifici alle detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione  edilizia e per l’acquisto di mobili, fino alle agevolazioni per la cura del verde. Si tratta di un pacchetto di norme fortemente  sollecitato da Confartigianato perché, come hanno dimostrato in questi anni, centrano numerosi obiettivi: più lavoro per le imprese di costruzioni, arredamento, manutenzione del verde, emersione di attività irregolari, tutela dell’ambiente, risparmio per le famiglie".

"L’ecobonus per gli interventi di risparmio ed efficientamento energetico degli edifici - aggiunge Confartigianato - avrà un effetto positivo per le piccole imprese pari a 142 milioni di euro l’anno per il triennio 2019-2021. Un impatto ancor più favorevole per i piccoli imprenditori delle costruzioni arriva dalle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni degli immobili, a cui si sommano i 60 milioni l’anno di benefici derivanti dagli incentivi per l’acquisto di mobili per le case ristrutturate".

 "Ancora alle imprese del settore costruzioni – aggiunge il Gruppo di presidenza Confartigianato cesenate - la manovra riserva una misura per la quale Confartigianato si batte da tempo: la soglia per l’affidamento diretto degli appalti è stata aumentata, si passa da 40mila a 150mila euro di importo dei lavori. Un primo passo verso la revisione complessiva del Codice dei contratti pubblici chiesta da Confartigianato per favorire l’accesso delle micro e piccole imprese ad appalti e forniture pubbliche".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tra un anno il nuovo studentato, "Campus come pochi in Italia. Parcheggi? Un finto problema"

  • Cronaca

    San Valentino e Carnevale, il bilancio della Guardia di Finanza: fioccano i sequestri di articoli

  • Cronaca

    Continua la missione del libro a favore della restaurazione dei Codici Malatestiani

  • Cronaca

    Il più vecchio kebab di Cesena fa carriera: "Aperti due locali, clientela al 90% italiana"

I più letti della settimana

  • Colpito da un malore fatale esce di strada con l'auto: muore 62enne

  • Dietro il "porta a porta" c'era una vendita piramidale con ricatti ai venditori e truffe ai clienti

  • Falciato da un'auto mentre attraversa la strada sul ponte, muore un anziano

  • "Pronto Alice Pignatti? Lei non è in regola coi vaccini": gaffe del Comune con la mamma-simbolo

  • Hanno il pallino del commercio: fanno rinascere l'ex Matrix, ma non sarà un bar

  • Il finto tecnico del gas simula un cantiere e raggira tutte le persone in strada: truffata un'anziana

Torna su
CesenaToday è in caricamento