rotate-mobile
Economia

La Neri blinda la società; controlla il 100% delle sue azioni

La famiglia Neri riacquista il 100% della proprietà dell'omonima società, ceduta nel contesto di una più ampia operazione nel 2001

La famiglia Neri riacquista il 100% della proprietà dell'omonima società, ceduta nel contesto di una più ampia operazione nel 2001; l'accordo – rende noto l'Ansa - si è concluso giovedì a Milano. Presente in oltre quattromila comuni italiani come a Piazza San Marco a Venezia e Piazza dei Miracoli a Pisa, così come in numerose mete internazionali, dalla Piazza antistante il Louvre a Parigi al Central Park di New York, fino alle stazioni della metropolitana di Mosca.

Neri è leader nella produzione di sistemi lighting e soluzioni per l'arredo urbano outdoor, con sede a Longiano (Forlì-Cesena) e presente con proprie sedi in India (Bangalore), Russia e paesi Cis (Kiev), Singapore, Nord America (Miami) e Paesi Arabi (Dubai). Precedentemente ceduta al Gruppo Targetti con un'operazione che prevedeva un concambio azionario, Neri Spa torna nelle mani della famiglia che l'ha fondata 50 anni fa e che l'ha gestita fino ad oggi.

L'accordo concluso prevede il passaggio immediato del 100% della proprietà delle azioni Neri Spa alla famiglia Neri; contestualmente la famiglia Neri rimane azionista del Gruppo Targetti, mantenendone il 22%. La nuova era Neri passa attraverso la realizzazione del Piano Industriale 2013-2015, sviluppato e redatto dal management aziendale, in particolare da Isacco Neri, amministratore delegato, e da Erasmo D'Onofrio, direttore generale, entrato recentemente nel team Neri Spa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Neri blinda la società; controlla il 100% delle sue azioni

CesenaToday è in caricamento