rotate-mobile
Economia

La crisi si fa sentire anche nel settore dell'alimentare

Abrogazione dell’autorizzazione sanitaria alla registrazione dell’attività; manuale di autocontrollo, evoluzione e novità: questi alcuni degli argomenti che verranno trattati in un incontro nella sede di Confartigianato

Giovedì nella sede di Confartigianato Cesena in via Alpi si tiene un seminario per le imprese della filiera alimentare. Verranno presi in esame i seguenti temi: dall’abrogazione dell’autorizzazione sanitaria alla registrazione dell’attività; manuale di autocontrollo, evoluzione e novità: analisi, prodotti senza glutine, allergeni, gestione emergenze; corrette prassi igieniche; osservazioni degli organi di controllo.

Interverranno i tecnici di Reintegra srl,  partner in materia igienico-sanitaria di Confartigianato Cesena. “In un mercato che anche nel nostro territorio cesenate e provinciale registra contrazione dei consumi pure per il settore alimentare, uno di quelli che peraltro ha fronteggiato meglio la crisi – mette in luce Eugenio Battistini, responsabile area Categorie e Mercato di Confartigianato - è fondamentale puntare su qualità del servizio, soddisfacimento della clientela, innovazione del servizio e garanzia igienico-sanitaria dei prodotti e delle lavorazioni alimentari. Il seminario si inquadra  nell'obiettivo di Confartigianato di garantire alle imprese un percorso di crescita professionale, che possa qualificare e migliorare il loro ruolo  nel nostro territorio e dare  piene garanzie ai consumatori sulla qualità dell'offerta alimentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi si fa sentire anche nel settore dell'alimentare

CesenaToday è in caricamento