rotate-mobile
Economia Cesenatico

L’Emilia Romagna alla Fiera di Bruxelles

Da giovedì 31 gennaio a lunedì 4 febbraio l'Emilia Romagna parteciperà al "Salon des Vacances" di Bruxelles. Si tratta di una fiera turistica

Da giovedì 31 gennaio a lunedì 4 febbraio l’Emilia Romagna parteciperà al “Salon des Vacances” di Bruxelles. Si tratta di una fiera turistica (la maggiore, per importanza, del Belgio e Lussemburgo) dedicata soprattutto al pubblico che registra oltre 110.000 visitatori e circa 850 espositori provenienti da tutto il mondo. L’Emilia Romagna parteciperà alla manifestazione con un proprio stand di 50 metri quadrati, realizzato da APT Servizi in collaborazione con l’Unione di Prodotto Costa, in cui saranno presenti 14 operatori dell’offerta turistica regionale, prevalentemente legata alle vacanze in Riviera.

Ciclocesenatico, Società Gestione Campeggi (Marina di Ravenna), Camping Mare e Pineta (Ravenna), Torre Pedrera Hotels (Rimini), Camping Rubicone (Savignano Mare), Club del Sole (Forlì), Sabrin Tourist Service (Gatteo a Mare), Adria Viserbella Hotels (Rimini), Promhotels Riccione, Costa Hotels Riccione, Riccione Bike, Riccione Turismo, Riccione Family, Misano vacanze. Presente a Bruxelles anche il comune di Riccione con una postazione personalizzata all’interno dello stand.

Oltre a promuovere il turismo balneare, legato anche alle città d’arte, al benessere e alla natura, nello stand dell’Emilia Romagna sarà possibile degustare alcune tra le eccellenze enogastronomiche del territorio: Piadina romagnola, Prosciutto di Parma, Mortadella, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Squacquerone, Sangiovese accompagneranno i visitatori in un piacevole “viaggio” di sapori. Da venerdì 1 a domenica 3 febbraio è inoltre prevista animazione per bambini e ogni giorno si svolgerà un’estrazione a premi che permetterà ai visitatori di vincere buoni-vacanza in Emilia Romagna: basterà compilare l’apposita scheda inserita in un computer all’interno dello stand. In palio soggiorni in Riviera.

Sabato 2 febbraio è prevista la presentazione dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna assieme ad una degustazione di prodotti enogastronomici regionali, presso lo stand di “Liberty Tv Village”, la tv belga dedicata al mondo dei viaggi e delle vacanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Emilia Romagna alla Fiera di Bruxelles

CesenaToday è in caricamento