L'azienda cesenate in vetrina ad Asia Fruit: "Aspettative positive di crescita"

L'azienda cesenate Jingold ha partecipato con successo alla principale fiera del settore in Asia

Con uno stand di forte impatto, nel quale erano presenti anche Alegra e Naturitalia,  affollato di clienti asiatici e l’intervento del direttore Alessandro Fornari all’Asiafruit Congress, è più che positiva la partecipazione dell'azienda cesenate Jingold alla principale fiera del settore in Asia.

Jingold, oggi, "rappresenta un modello di eccellenza in cui 800 produttori operano a livello globale seguendo una politica di marca e una visione nella quale il modello di lavoro è ben diverso da un normale rapporto prodotto/cliente ma punta a creare una rete tra operatori coinvolti in una reale e profonda collaborazione".

I numeri confermano la forza del progetto che oggi copre 2000 ettari di produzione in Italia, Spagna, Portogallo, Cile Argentina e Cina.
Gli 800 ettari licenziati in Cina saranno esclusivamente destinati alla varietà Jintao e commercializzati con il marchio Goodwei per fornire al mercato locale un prodotto di alta qualità e basso impatto ambientale.

Il rapporto del Gruppo Jingold con la Cina parte da lontano. "Vent’anni fa ha preso avvio la collaborazione con il Prof Huang del Wuhan Botanical Garden per la messa a punto della varietà Jintao. Nel 2012 la collaborazione di Jingold con la ricerca cinese ha messo a punto due nuove varietà brevettate: Jinyan e Donghong, quest’ultima, meglio conosciuta col nome di Oriental Red, a polpa rossa premiata con il Gold Award a Fruitlogistica nel 2019 come migliore in ovazione frutticola dell’anno".

Le aspettative positive per l’imminente campagna di Jingold con una crescita del 40% del kiwi giallo e l’eccellente produzione delle altre varietà, sono state confermate dal Direttore Alessandro Fornari che, nel suo intervento all’Asia Fruit Congress ha sottolineato come "il lavoro di Jingold in Cina rappresenti un buon esempio della strategia aziendale che punta alla vicinanza ai consumatori per guadagnare fiducia e creare legame e affinità con i prodotti. Puntiamo sempre di più ad un modello di business in cui uno dei principali fattori di successo è determinato dalla “relazione” sia all’interno del nostro network sia con i consumatori.”

     

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