rotate-mobile
Economia San Mauro Pascoli

Artigiani del Rubicone, una full immersion nel mondo del digitale

Il primo incontro ha avuto come tema 'Come promuovere la tua azienda sul web' martedi” con relatore Ramon Colombo presso “la Caffetteria” a fianco del Ristorante 2020 a San Mauro Pascoli e ha registrato una folta partecipazione

'Maker Economy & Digital Manufacturing. Come la conoscenza condivisa, l’uso della stampa 3D e delle nuove tecnologie digitali possono generare una crescita dirompente” è il tema dell'incontro promosso da Confartigianato del Rubicone che si tiene martedì alle 18 al ristorante osteria Sottomarino Giallo a Savignano con relatore Stefano Mazzoni. Cresce esponenzialmente il numero delle imprese artigiane del Rubicone che si sono dotate degli strumenti per promuovere l'impresa sul web e si rafforza la nicchia di chi pratica con successo l'internazionalizzazione e quindi il terreno è sempre propizio per promuovere una scuola d'impresa su grandi temi dell'innovazione, ma in maniera e anche in location informali.

La proposta è di Confartigianato del Rubicone che ha avviato un ciclo di incontri informali col titolo 'Aperitivi d'impresa', per approfondire temi legati alla gestione e allo sviluppo d’impresa, raccogliere informazioni conoscere nuovi strumenti, condividere le proprie esperienze e creare network. Al termine di ogni incontro è prevista la chiusura conviviale con apericena. L’evento è aperto a tutti gli imprenditori del territorio.

“Si tratta di un nuovo format per imparare a fare sempre di più squadra e rete – spiega il responsabile di delegazione Confartigianato del Rubicone Bruno Dellamotta – e per favorire opportunità di crescita e aggiornamento nella  gestione d'impresa orientata soprattutto ad approfondire le tematiche dell'innovazione. Il nostro obiettivo è favorire la creazione di un circuito che consenta alle imprese di rafforzarsi attraverso l'opportunità dell'aggiornamento e la condivisione delle proprie esperienze con chi fa lo stesso mestiere, partendo dal dato di fatto che per posizionarsi sul mercato con efficacia occorre innovarsi e tesorizzare il canale del web e della rete”.

Il primo incontro ha avuto come tema 'Come promuovere la tua azienda sul web' martedi” con relatore Ramon Colombo presso “la Caffetteria” a fianco del Ristorante 2020 a San Mauro Pascoli e ha registrato una folta partecipazione. Il ciclo si concluderà il 17 maggio alle 18 con un'approfondimento sul tema 'Porta il tuo sito in prima pagina. Strategie e consigli per ottenere un miglior posizionamento sul web” in programma alla sala degli Archi di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, guidato da Ramon Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiani del Rubicone, una full immersion nel mondo del digitale

CesenaToday è in caricamento