"Solo vs rete": a Mercato Saraceno ricette ed ingredienti per un business di successo

L’incontro, promosso da Cna Impresa Donna e Cna Giovani Imprenditori Forlì-Cesena, come già si è potuto scoprire nel corso degli eventi precedenti, anche in questa occasione ha format diversi, ma ben lontani dai tradizionali convegni

Il percorso “Performazione”, che ha coinvolto le presidenze dei due raggruppamenti di interesse della Cna provinciale nei mesi scorsi, si è posto l’obiettivo di riflettere insieme e in modo creativo sui temi della competitività delle imprese. Al termine del percorso, perciò, sono in fase di realizzazione alcuni momenti pubblici per approfondire gli argomenti che sono stati al centro della riflessione durante l’attività, che si è basata sull’analisi di coppie opposte di concetti.  

Dopo i primi due eventi, che hanno affrontato i temi Tradizione/Innovazione e le problematiche legate a Locale/Globale, il terzo incontro vede una riflessione su “Solo vs Rete” si svolgerà martedì alle 19 all’Azienda Agricola Clorofilla, via Barbotto 3172 a Mercato Saraceno e avrà come titolo: “Ricette e ingredienti per un business di successo”. L’incontro, promosso da Cna Impresa Donna e Cna Giovani Imprenditori Forlì-Cesena, come già si è potuto scoprire nel corso degli eventi precedenti, anche in questa occasione ha format diversi, ma ben lontani dai tradizionali convegni.   

Spiega il presidente di Cna Giovani Imprenditori, Matteo Cecchini: “Al centro della riflessione, che viene condotta con una rinnovata modalità, resta la contrapposizione tra due temi, infatti il ragionamento si dipana partendo dalla coppia di opposti: “Solo vs Rete” - Ricette ed ingredienti per un business di successo”. Il format degli eventi punta a coinvolgere direttamente il pubblico, in un gioco d’interazione costruito sulla creatività e lo storytelling. Ogni puntata è dedicata a una riflessione su un tema caldo e identitario, in questo caso le opportunità, i rischi e le diverse modalità del fare impresa da solo o in rete, che sono la base della riflessione di partenza. In questo dibattito, in cui entrambe le soluzioni offrono opportunità e criticità, le storie vissute presenteranno materia e spunti di riflessione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aggiunge la presidente di Cna Impresa Donna, Elena Balsamini: “Nel corso della serata gli spettatori saranno coinvolti in modo dinamico nelle attività proposte dalle imprenditrici e dai giovani imprenditori che sono, come sempre, i veri protagonisti degli eventi. Tutte le attività, infatti, sono state ideate e realizzate dai partecipanti al corso e si basano sull’uso di più strumenti di comunicazione, con un racconto che si svolge non solo attraverso le parole. In questo evento la novità è costituita dalla realizzazione di un vero e proprio cooking team building di cui saranno protagoniste le imprenditrici e gli imprenditori di Cna, partendo da ingredienti quali la condivisione, l’analisi, la progettazione, ma anche con l’aiuto dell’ “ingrediente segreto” che ogni esperienza imprenditoriale di successo porta con sé. L’ultima tappa di Performazione, che andrà a completare il percorso, si svolgerà dopo l’estate.L’evento è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili per partecipare occorre prenotare registrandosi sul sito:  https://solovsrete.eventbrite.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Borghese avvistato in riviera, per il suo programma "4 ristoranti" spunta un locale di Cesenatico

  • Paura al Porto canale, scivola accidentalmente in acqua: soccorso dalla Polizia

Torna su
CesenaToday è in caricamento