rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Savignano sul Rubicone

Rubicone, Confartigianato: "Più sostegno alle imprese contoterziste"

Lo ha rimarcato Confartigianato del Rubicone che ha tenuto nella sede a Savignano un incontro sulla legge di stabilità e sulle ultime novità sulla materia della gestione dei dipendenti

"Un ambiente più favorevole per le imprese che nel Rubicone sono un pilastro del distretto produttivo". Lo ha rimarcato Confartigianato del Rubicone che ha tenuto nella sede a Savignano un incontro sulla legge di stabilità e sulle ultime novità sulla materia della gestione dei dipendenti. Relatori Sauro Teodorani per la parte fiscale e Sabrina Baldazzi per la parte gestione personale. All'incontro erano presenti una cinquantina di imprenditori a cui sono state illustrate le nuove norme introdotte.

"Confartigianato del Rubicone conta circa 500 imprese associate - dichiara il responsabile Bruno Della Motta - ed  è al fianco delle imprese in questa fase ancora delicata per la tenuta economica e sociale del territorio, ma nella quale si manifestano segnali di ripresa".

"Ancora numerose piccole imprese del Rubicone versano tuttavia in una situazione di sofferenza - rimarca Brigliadori -: lo stato del comparto delle piccole imprese resat in contrasto rispetto al quadro positivo delle grandi imprese del distretto calzaturiero e della moda. Noi auspichiamo che la responsabilità e l'etica d'impresa favoriscano sempre più  lo sviluppo della filiera locale e le piccole imprese contoterziste attraverso l'assegnazione delle commesse".

,"Nel Rubicone, purtroppo - sottolinea ancora Dellamotta - è sempre grave il disagio per la concorrenza sleale in particolare dei cinesi alla aziende contoterziste. Confartigianato, che in passato ha promosso una raccolta di firme per salvaguardare i prodotti made in Italy, richiede il ripristino di una situazione di legalità contrastando seriamente gli abusivi con azioni di controllo efficaci. Alle amministrazioni e ai partner istituzionali chiediamo inoltre azioni di sostegno alle imprese, sui versanti fiscale, tributario e delle politiche di promozione dello sviluppo e un particolare sforzo orientato alla salvaguardia della sicurezza been primario per la comunità dei cittadini e delle imprese".

"In questo contesto - mette in luce il responsabile di delegazione Confartigianato Rubicone Della Motta - caratterizzato da complesse problematiche Confartigianato, che sta rinnovando il suo modo di interpretare la sua mission associativa, si pone sempre più come organizzazione partner d'impresa, attrezzata ad accompagnare sul mercato interno ed estero chi intraprende con una gamma sempre più ampia di servizi, progetti e iniziative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone, Confartigianato: "Più sostegno alle imprese contoterziste"

CesenaToday è in caricamento