Imprese e lavoro: presentazione del nuovo accordo per la bilateralità

Con il nuovo accordo, Ebter ha predisposto numerosi interventi. Nell’area “sostegno al reddito” interventi economici temporanei per il mantenimento occupazionale, per la sospensione dell’attività lavorativa ed altre casistiche

Lunedì, alle ore 14,30, nella sala riunioni della Confesercenti Cesenate, in Viale 4 Novembre, 145, si terrà la presentazione del nuovo Accordo per la bilateralità, con il quale aumenteranno le opportunità e i vantaggi sia per le imprese, sia per i lavoratori. L’Ente Bilaterale Territoriale Emilia-Romagna è costituito da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Confesercenti. Beneficiano dei servizi erogati da Ebter le imprese ed i lavoratori, con sede di lavoro in Emilia-Romagna, che applicano integralmente il Contratto di Lavoro Turismo od il Contratto di lavoro Terziario sottoscritto fra le parti che siano in regola con le condizioni associative ed i versamenti previsti.

Con il nuovo accordo, Ebter ha predisposto numerosi interventi. Nell’area “sostegno al reddito” interventi economici temporanei per il mantenimento occupazionale, per la sospensione dell’attività lavorativa ed altre casistiche. Nell’area “welfare contrattuale” sussidi economici sulla salute (aspettativa non retribuita non indennizzata dall’Inps), famiglia (periodi di congedo parentale non indennizzati dall’Inps, inserimenti al nido o alla materna di uno o più figli, spese sanitarie per figli disabili), cultura (contributo per acquisto di libri di testo, contributo per tassa iscrizione all’Università). Nell’ambito della “Salute e sicurezza su luogo di lavoro” viene sviluppata tutta la parte relativa al Rappresentante Territoriale dei Lavoratori per la Sicurezza (Rlst) ed all’Organismo Paritetico Territoriale (Opt). Nel campo della “Formazione” si prevede l’organizzazione di seminari e corsi per prevenire i rischi e tutelare salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sale il numero di positivi: nessun caso in Romagna, 19 in Emilia

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Coronavirus, sale il numero dei contagi in Regione: c'è il primo caso in Romagna

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Coronavirus, l'aggiornamento: 47 casi in Regione: a Rimini altri 2 contagi. Paziente partorisce bimbo non positivo

  • Psicosi da Coronavirus, supermercati presi d'assalto e file chilometriche alle casse

Torna su
CesenaToday è in caricamento