rotate-mobile
Economia Cesenatico

Il sindaco assicura: "A Cesenatico non ci sarà la tassa di soggiorno"

Il sindaco di Cesenatico Roberto Buda dice no alla tassa di soggiorno ed invita "tutti i Comuni della costa a ragionare sull’argomento e seguire l’esempio di Cesenatico”

“ La tassa di soggiorno non verrà introdotta a Cesenatico”. Il Sindaco Roberto Buda tranquilizza i turisti e le varie associazioni, ricordando che “fin dalla campagna elettorale di maggio dello scorso anno mi sono impegnato personalmente e con la mia coalizione a trovare forme alternative all’introduzione della tassa di soggiorno. E’ tutto scritto nel programma e verrà rispettato. Non metteremo la tassa di soggiorno a Cesenatico”.

“Mi associo con fermezza al documento del 12 gennaio di Confcommercio Emilia-Romagna sottoscritto anche da Federalberghi, Fiata, Fiavet e Fipe cioè le sigle che lavorano nel campo turistico – ha evidenziato il primo cittadino -. Proprio come dice il documento ritengo che la tassa di soggiorno sia antituristica, antieconomia ed antisviluppo. Esistono i margini per muoversi in altra direzione. Grazie alle nuove misure introdotte con il decreto “Salva Italia” è possibile per il Comune chiudere il Bilancio in pareggio senza introdurre nuovi oneri sul turismo”.

“Inoltre le Associazioni di categoria hanno in più occasioni espresso la contrarietà alla Tassa di soggiorno e il compito dell’Amministrazione, ed il mio in particolare come Sindaco, è quello di ascoltarli. Invito tutti i Comuni della costa a ragionare sull’argomento e seguire l’esempio di Cesenatico”, ha concluso Buda.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco assicura: "A Cesenatico non ci sarà la tassa di soggiorno"

CesenaToday è in caricamento