rotate-mobile
Economia

Touring Club Italiano: il premio "Ambiente&Turismo 2017" va a Fumaiolo Sentieri

Il prestigioso premio del Touring Club Italiano è stato assegnato all'Associazione Fumaiolo Sentieri. La cerimonia di consegna sarà Sabato 25 Novembre ad Alfero.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Recentemente il Touring Club Italiano dell’Emilia Romagna ha assegnato all’Associazione Fumaiolo Sentieri il premio ambiente&turismo 2017 con la seguente motivazione: “a Fumaiolo Sentieri che, con grande passione e competenza, opera da anni per la valorizzazione ambientale del territorio montano del Monte Fumaiolo con la creazione e la manutenzione di un’importante rete sentieristica, la diffusione della conoscenza del territorio e la sua frequentazione turistica”. Nelle intenzioni del Touring Club Italiano, lo scopo del premio è quello di “far conoscere e rendere merito ad azioni concrete che si impegnino nella valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e quindi anche turistico della nostra Regione”.

"Per Fumaiolo Sentieri - si legge in una nota - è sicuramente una bella gratificazione per il lavoro svolto in questi anni, e senza dubbio motivo di orgoglio e soddisfazione. Crediamo che il premio sia un riconoscimento a tutto un territorio che ha saputo trovare nuova linfa nella sua intrinseca ricchezza: il territorio stesso! Molto è stato fatto in questi anni sul tema della valorizzazione e della promozione turistica del territorio, e i primi risultati si sono già fatti vedere. Rinforzati da questo importante riconoscimento, continueremo sul percorso intrapreso sempre più convinti che siamo sulla strada giusta. Tutta la popolazione è invitata alla cerimonia di consegna del premio, che avverrà sabato 25 novembre alle ore 18 presso la sala Pro Loco del Parco del Casone di Alfero A seguire si svolgerà la cena sociale di Fumaiolo Sentieri presso il ristorante Albini (necessaria la prenotazione entro lunedì 20 a info@fumaiolosentieri.it)"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Touring Club Italiano: il premio "Ambiente&Turismo 2017" va a Fumaiolo Sentieri

CesenaToday è in caricamento