I ragazzi protagonisti, ecco i laboratori di Cna alla fiera di San Crispino

Oltre 400 ragazzi hanno potuto vivere una piccola esperienza del “fare cose” con le loro mani, durante i tre giorni di fiera a San Mauro

Per il terzo anno di seguito successo dei laboratori proposti ai ragazzi dagli imprenditori CNA, nel corso della fiera di San Crispino. Sin dalla mattina presto, durante l’allestimento, i ragazzi si presentavano spontaneamente per vivere l’esperienza dei laboratori, ricordando quelli fatti gli anni scorsi o addirittura fatti a scuola, sempre guidati dagli imprenditori di CNA.

In tre giorni, oltre 400 ragazzi hanno potuto lavorare la pelle in tanti modi diversi, facendo braccialetti e portachiavi – guidati dalle sapienti mani di Roberta Alessandri – preparare biscotti di halloween insieme a Mariglen Pergega, costruire astucci e lavorare di sartoria con materiali di recupero, con Alice Moscatelli, provare l’arte dell’acconciatura e del trucco insieme a Dolores Barbieri e alle sue collaboratrici, provare la robotica con il gioco, ma con le implicite applicazioni nella vita reale, sotto la supervisione di Giorgio Mortali.

“Siamo felici di questa esperienza – sottolinea Marco Gasperini presidente di CNA Est Romagna – con la quale si smentisce facilmente il pensiero comune che i ragazzi ormai siano attenti solo ai media e alla rete. Messi a confronto con esperienze concrete, con il piacere di fare cose, dimostrano di aver voglia di imparare, di vedere cosa succede nel fare le cose. Per noi significa ottenere due risultati. 

Questa esperienza si inserisce nell’ormai consolidato ed apprezzato progetto “Detto, fatto!”, in cui gli imprenditori di CNA vanno nelle classi degli alunni delle scuole elementari per fare insieme a loro laboratori concreti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Eccesso di movida in centro, un weekend di segnalazioni: "Così perdiamo tutti"

Torna su
CesenaToday è in caricamento