I gloriosi locali dell'ex Gambero Rosso tornano ad ospitare un nuovo ristorante

Il nuovo ristorante è gestito dallo chef Gianluca Gorini e dalla moglie Sara Silvani. Gorini, marchigiano spostatosi nell’Appennino tosco romagnolo per amore

Da Gorini Ristorante ha appena inaugurato, a San Piero in Bagno, nei locali che ospitavano la storica Locanda Al Gambero Rosso, di Giuliana Saragoni. Il nuovo ristorante è gestito dallo chef Gianluca Gorini e dalla moglie Sara Silvani. Gorini, marchigiano spostatosi nell’Appennino tosco romagnolo per amore, è stato a fianco per quasi cinque anni allo chef Paolo Lopriore, ha fatto esperienza in molti altri ristoranti prestigiosi e ora, a soli 34 anni, affronta questa nuova avventura, sogno della sua vita passata quasi interamente e appassionatamente in cucina.

A dare il benvenuto alla nuova impresa sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Marco Baccini, Pasquale Ambrogetti, presidente della Confesercenti di Bagno di Romagna e Gianpiero Giordani, della Confesercenti Cesenate.
“L’apertura della nuova impresa di Gianluca Gorini – commenta Pasquale Ambrogetti, presidente della sede Confesercenti di Bagno di Romagna – che punta su una cucina di alta qualità e sui prodotti locali, sarà un nuovo punto di forza del nostro territorio. Certamente un bel segno vitale per San Piero e Bagno di Romagna, che va valorizzato assieme alle tante altre imprese del commercio, del turismo e dei pubblici esercizi di qualità di questa zona. A Gianluca va un grande e caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro”.

“Siamo veramente entusiasti per questa nuova attività che inaugura a San Piero – ha dichiarato il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini -. Gianluca è un giovane che ha già tanta esperienza e intraprendenza alle spalle e che si è mostrato fortemente attaccato a questo territorio e ai suoi prodotti, che è pronto a valorizzare e questo penso che sia un ottimo approccio sia per il buon lancio della sua attività che per la promozione del nostro comune".

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento