I gloriosi locali dell'ex Gambero Rosso tornano ad ospitare un nuovo ristorante

Il nuovo ristorante è gestito dallo chef Gianluca Gorini e dalla moglie Sara Silvani. Gorini, marchigiano spostatosi nell’Appennino tosco romagnolo per amore

Da Gorini Ristorante ha appena inaugurato, a San Piero in Bagno, nei locali che ospitavano la storica Locanda Al Gambero Rosso, di Giuliana Saragoni. Il nuovo ristorante è gestito dallo chef Gianluca Gorini e dalla moglie Sara Silvani. Gorini, marchigiano spostatosi nell’Appennino tosco romagnolo per amore, è stato a fianco per quasi cinque anni allo chef Paolo Lopriore, ha fatto esperienza in molti altri ristoranti prestigiosi e ora, a soli 34 anni, affronta questa nuova avventura, sogno della sua vita passata quasi interamente e appassionatamente in cucina.

A dare il benvenuto alla nuova impresa sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Marco Baccini, Pasquale Ambrogetti, presidente della Confesercenti di Bagno di Romagna e Gianpiero Giordani, della Confesercenti Cesenate.
“L’apertura della nuova impresa di Gianluca Gorini – commenta Pasquale Ambrogetti, presidente della sede Confesercenti di Bagno di Romagna – che punta su una cucina di alta qualità e sui prodotti locali, sarà un nuovo punto di forza del nostro territorio. Certamente un bel segno vitale per San Piero e Bagno di Romagna, che va valorizzato assieme alle tante altre imprese del commercio, del turismo e dei pubblici esercizi di qualità di questa zona. A Gianluca va un grande e caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro”.

“Siamo veramente entusiasti per questa nuova attività che inaugura a San Piero – ha dichiarato il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini -. Gianluca è un giovane che ha già tanta esperienza e intraprendenza alle spalle e che si è mostrato fortemente attaccato a questo territorio e ai suoi prodotti, che è pronto a valorizzare e questo penso che sia un ottimo approccio sia per il buon lancio della sua attività che per la promozione del nostro comune".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

Torna su
CesenaToday è in caricamento