I commercianti del Rubicone chiedono meno tasse

Presentata la ricerca che l'Ufficio studi della Confesercenti ha realizzato tra 120 associati. Risultati interessanti e giudizi chiari sul funzionamento dei Comuni della Valle del Rubicone

Lunedì sera  a Gatteo, presso la sede della Banca di Credito Cooperativo, si è tenuto il convegno organizzato dalla Confesercenti Cesenate dal titolo “Quale organizzazione per i Comuni della Valle del Rubicone?”. Nell’occasione è stata presentata la ricerca che l’Ufficio studi della Confesercenti ha realizzato tra  120 associati. Risultati interessanti e giudizi chiari sul funzionamento dei Comuni della Valle del Rubicone e sulle prospettive di aggregazione.

“Dalle interviste effettuate – commenta Davide Ricci, responsabile Confesercenti dell’area del Rubicone - le imprese commerciali  si dichiarano consapevoli di operare in un territorio ricco ed organizzato ma chiedono più impegno su diversi temi fra i quali tasse ed imposte troppo elevate, dotazione infrastrutturale, sicurezza, politiche per favorire l’occupazione”.

Al convegno erano presenti Massimo Bulbi, presidente Provincia Forli-Cesena, Luca Vincenzi sindaco di Gatteo, Jader Garavina sindaco di Gambettola, Gianfranco Miro Gori, sindaco di San Mauro Pascoli, Elena Battistini, sindaco di Savignano sul Rubicone e Gabriele Galassi presidente Banca Coop Gatteo. Le conclusioni sono state del direttore Confesercenti Cesenate,  Graziano Gozi, il quale ha evidenziato come sia quanto mai necessario procedere celermente verso l’accorpamento dei Comuni di questa importante area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sale il numero di positivi: nessun caso in Romagna, 19 in Emilia

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Scuole aperte o chiuse? "Ritorno progressivo alla normalità". Decisione dopo l'incontro coi sindaci

  • Coronavirus, sale il numero dei contagi in Regione: c'è il primo caso in Romagna

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Coronavirus, l'aggiornamento: 47 casi in Regione: a Rimini altri 2 contagi. Paziente partorisce bimbo non positivo

Torna su
CesenaToday è in caricamento