Guida Michelin: ecco i ristoranti "Bib Gourmand", ottimo rapporto qualità prezzo

"Il rapporto qualità-prezzo à certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand", spiega Sergio Lovrinovich

Bib Gourmand' ovvero quei ristoranti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono due i luoghi di ristoro del Forlivese scelti dalla guida Michelin 2019, che sarà presentata a Parma il prossimo 16 novembre, dove con meno di 35 euro si possono soddisfare sia io portafolgio che il palato. Si tratta della "Osteria del Gran Fritto", a Cesenatico, e del "Ristorante dei Cantoni", a Longiano. L’Emilia Romagna, con 32 "Bib Gourmand" e una novità, resta la regione con il numero più alto in assoluto. 

"Il rapporto qualità-prezzo à certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand - spiega Sergio Lovrinovich, direttore della guida Michelin Italia - in cui si gustano ricette spesso tradizionali, proposte fedelmente, completamente rivisitate o con leggere personalizzazioni. Sono ristoranti in cui anche la selezione di vini denota grande attenzione verso i produttori che maggiormente valorizzano la cucina dello chef, creando un momento di piacere davvero unico e a buon prezzo".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • "Andiamo a mangiare qualcosa", ma la porta al mercato: la dinamica del tentato stupro

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Ubriaco al volante va prendere il figlio a scuola, denuncia e ritiro della patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento