rotate-mobile
Economia Cesenatico

Gli albergatori si aggiornano a Cesenatico con il "Workshop dell'ospitalità"

Il workshop è finalizzato a favorire l’incontro tra operatori del settore turistico ed aziende locali, nazionali per rafforzare il sistema di cooperazione e collaborazione

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il “Workshop dell'ospitalità”, la fiera-evento organizzata dall’Associazione Degli Albergatori Cesenatico dedicato ai professionisti ed agli operatori del turismo alberghiero, in programma mercoledì e giovedì al Grand Hotel di Cesenatico. Visto il forte seguito riscontrato nei primi tre anni, l'iniziativa si preannuncia anche in questa quarta edizione come un appuntamento da non perdere per gli albergatori. 

Il workshop è finalizzato a favorire l’incontro tra operatori del settore turistico ed aziende locali, nazionali per rafforzare il sistema di cooperazione e collaborazione. Ogni albergatore avrà l'opportunità di conoscere personalmente tutte le novità e di costruire importanti rapporti commerciali. Per le 25 aziende (provenienti da tutta Italia) che esporranno i propri prodotti il Workshop costituirà l'occasione per illustrare il proprio core business, così da innescare attività di sinergia e collaborazione con le realtà imprenditoriali presenti. 

Nell'ambito dell'iniziativa si svolgeranno due importantissimi seminari per gli albergatori: mercoledì alle 14,30 un corso gratuito per alimentaristi (ex libretto sanitario) ed un corso base e di aggiornamento a numero chiuso (max 60 partecipanti). Relatore sarà Flora Candiglioti, responsabile H.A.C.C.P. Impresa Sicura S.r.l. Giovedì alle 14,30 è in programma il seminario "Per una Piscina pulita e sicura. Tutto ciò che c'è da sapere sulla manutenzione della piscina e sul trattamento  delle acque".  Antonia Borello e Giancarlo Buscherini, dell'Ausl Romagna, parleranno della "Normativa sulle piscine". Massimiliano Pari, di Impresa Sicura, argomenterà del "Piano di autocontrollo della piscina: cosa è e come gestirlo", mentre Gabriele Corzani di Around Sport di "Trattamento e pulizia dell'impianto e delle acque della piscina".
       
Dalle 17 alle 18 si terrà un seminario su "Ispezioni sul lavoro. Strategie da mettere in atto per prevenire conflitti e sanzioni". Il ragioniere Mauro Agostini, consulente del lavoro, parlerà di "Visite Ispettive". Durante il workshop verrà presentato l’Annuario Fornitori 2017 uno strumento assai utile per valutare nuove proposte merceologiche a prezzi vantaggiosi e conoscere le aziende partner Adac disponibili ad aiutare gli albergatori nella jungla degli acquisti. L’Annuario è composto da tutte le promozioni e le offerte speciali che ogni fornitore riserva agli associati Adac perciò non è soltanto un elenco di partners ma anche un ausilio per gli acquisti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli albergatori si aggiornano a Cesenatico con il "Workshop dell'ospitalità"

CesenaToday è in caricamento