rotate-mobile
Economia Bagno di Romagna

Gli agricoltori celebrano la Festa del Ringraziamento

Si rinnova per gli agricoltori di Coldiretti Forlì-Cesena l'antica tradizione della Festa del Ringraziamento, con l'appuntamento provinciale in programma domenica a San Piero in Bagno

Si rinnova per gli agricoltori di Coldiretti Forlì-Cesena l'antica tradizione della Festa del Ringraziamento, con l'appuntamento provinciale in programma domenica a San Piero in Bagno. Nata nel 1951, in pieno dopoguerra, questa giornata si festeggia nelle campagne di tutta Italia per rendere grazie del dono dei frutti della terra e chiedere la benedizione dei nuovi lavori.

Una tradizione, quindi, antica e radicata sul territorio che l'associazione vuole celebrare con una Santa Messa di ringraziamento in programma alle 11 nella chiesa parrocchiale di di S.Pietro Apostolo a San Piero in Bagno. La Giornata, dedicata al tema della fede nel mondo agricolo, si aprirà con il ritrovo fissato per le 10.45 davanti alla chiesa parrocchiale. Dopo la celebrazione eucaristica, officiata da Don Piero Giulio Diaco, Vicario generale della Diocesi di Cesena e Sarsina, si terrà la Benedizione delle macchine agricole alla quale seguirà un buffet a km zero per tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agricoltori celebrano la Festa del Ringraziamento

CesenaToday è in caricamento